Oggi, 22 aprile, Zalando lancia in Itauna il programma di second hand, e accelera nell’economia. Così, anche il gruppo tedesco dell’E-commerce amplia la categoria di moda pre-owned con il servizio ‘Second Hand’, invitando i clienti a mettere in vendita i capi che non utilizzano più. Il credito è cumulabile e da spendere in occasione dei loro futuri acquisti.
Per permettere di gestire i propri acquisti ancora più facilmente, inoltre, è stata aggiornata anche la lista desideri dello store. I clienti vedranno in maniera automatica tutti gli articoli che hanno acquistato su Zalando, e potranno caricare i capi acquistati altrove già in loro possesso, per venderli con pochi clic. Dopo averli venduti, gli utenti potranno scegliere se ricevere un buono Zalando del valore corrispondente o se fare una donazione a uno dei due partner coinvolti, Croce Rossa e WeForest.
Zalando sceglie un packaging senza plastica (utilizzando carta riciclata) per tutti gli ordini della categoria Second Hand, in linea con l’impegno a favore della sostenibilità.