A un anno dalle partnership concluse con importanti Apple Premium Reseller – Med Store, Juice e R-Store – Younited festeggia gli ottimi risultati raggiunti grazie alla sua offerta di prestito finalizzato, la modalità di finanziamento preferita dal 65% degli italiani.
A farla da padrone tra i più venduti gli iPhone 13, nelle diverse versioni, che rappresentano oltre il 40% dei prodotti acquistati tramite finanziamento presso gli APR, sebbene il pubblico femminile prediliga ancora il modello iPhone 12. Bene anche i finanziamenti di MacBook Air 13 e Apple Watch Series 7.
La durata media dei finanziamenti concessi per l’acquisto dei prodotti Apple è stata di 22 mesi, mentre la spesa media supera di poco i 1.200 euro.
Younited, leader del credito istantaneo per l’e-economy in Europa, celebra l’anniversario della partnership con Med Store, Juice e R-Store, i principali Apple Premium Reseller italiani, con i quali ha stretto una collaborazione per offrire ai loro clienti soluzioni di prestito finalizzato e personalizzato.
Younited ha infatti sviluppato per gli Apple Premium Reseller una soluzione innovativa, Younited Pay, la soluzione 100% digitale “Plug and Play” per il mondo Retail ed e-commerce, che consente ai clienti di acquistare un dispositivo, in questo caso Apple, anche a tasso zero (Tan 0% Taeg 0%) e pagarlo a rate scegliendo tra le durate possibili. Una volta terminato il periodo di rateizzazione concordato, il cliente ha la possibilità di scegliere tra due alternative: Il rinnovo del dispositivo con un nuovo prodotto Apple o continuare a pagare le rate fino a coprire il valore residuo del dispositivo che si sta finanziando.
Younited Pay è un metodo di pagamento esclusivo che consente a e-business e ad attività commerciali fisiche di offrire ai propri clienti un prodotto che permette pagamenti flessibili, da 3 a 48 mesi.
Chi, cosa, quando e dove degli Apple Premium Reseller
La caratteristica che accomuna i punti vendita Med Store, Juice e R-Store è il prodotto più venduto in assoluto tramite il finanziamento con Younited: iPhone 13 (quasi il 15% delle vendite complessive tramite finanziamento). Seguono poi iPhone 13 Pro Max (13,5%) e iPhone 13 Pro (11%).
Tra gli appassionati del mondo Apple continuano ad avere una buona presa gli iPad, con circa il 9% delle vendite, i MacBook Air 13 con il 5,5% e gli Apple Watch Series 7 con poco più del 4%.
Il pubblico femminile degli acquirenti APR (42%) è orientato sulla versione classica del modello iPhone 13, mentre l’universo maschile predilige il Pro Max. L’iPhone 12 rimane una versione ancora apprezzata dai consumatori (10% degli acquisti), in quanto prodotto di alta gamma Apple con un costo inferiore rispetto al modello più attuale.
La durata media del finanziamento richiesto dai consumatori per acquistare un prodotto Apple si attesta sui 22 mesi, un’opzione che permette di splittare il pagamento complessivo su rate dagli importi accessibili e, allo stesso tempo, di valutare le nuove release dei dispositivi dell’azienda di Cupertino per eventualmente usufruire dell’opzione di permuta.
Con una spesa media finanziata agli acquirenti dei prodotti Apple di 1.234 euro e un periodo medio di finanziamento di 22 mesi, ogni persona spenderebbe poco più di 56 euro al mese per acquistare il dispositivo della mela dei suoi sogni. A guidare la classifica degli acquisti sono i più giovani, la fascia 20-30 anni che hanno rappresentato il 42% degli acquirenti.
Un anno di successo quello che ha legato Younited con gli Apple Premium Reseller ma che ha visto dei picchi di vendita soprattutto a luglio del 2021, sicuramente grazie alla novità del prestito finalizzato messo in campo dagli APR e dicembre 2021, che segna sempre il periodo dei regali di Natale.
La top 10 delle città in cui sono stati acquistati più prodotti comprende aree di tutto il Paese: Milano, Roma, Palermo, Napoli, Parma, Catania, Bologna, Ravenna, Torino e Perugia.
“Abbiamo vissuto un anno decisamente intenso e ricco di soddisfazioni insieme ai nostri partner Med Store, Juice e R-Store, che grazie a questa collaborazione con Younited, hanno potuto garantire ai consumatori la possibilità di accedere a dei prodotti iconici e innovativi come quelli di Apple potendoli pagare in modo dilazionato con rate accessibili”, ha dichiarato Nicola Manzari, Deputy managing Director di Younited Italia. “Il pagamento a rate è uno strumento essenziale per fidelizzare i propri clienti. Nell’offrire diverse opzioni di pagamento a rate che rispondano ai tanti bisogni della clientela, il venditore instaura e mantiene con loro una relazione di vicinanza e fiducia di lungo termine”.