Nonostante la pandemia, nell’ultimo trimestre 2020, Verizon Media ha registrato un incremento globale dell’11,4% di fatturato: un dato mai visto da quando, 3 anni fa, ha acquisito Yahoo. Artefice di questo grande sviluppo è la combinazione di media e asset tecnologici di cui dispone la società per la produzione di contenuti, campagne pubblicitarie e digital advertising, insieme alla promozione delle vendite online, con un’audience di più di 900 milioni di persone nel mondo.
«Per gli investitori e per gli editori, Verizon Media rappresenta l’unica piattaforma omnicanale indipendente con tecnologie totalmente integrate per abilitare attività di marketing e di monetizzazione attraverso tutti i formati pubblicitari e tutti i canali, tradizionali ed emergenti. Con le nostre soluzioni, consentiamo loro di ottenere i migliori risultati», dichiara Christina Lundari, General Manager Verizon Media Italy, che rimarca come «un altro punto di forza sia la Media Platform che consente lo streaming su tutti i device connessi (smartphone, tablet, smartTV…), piattaforma utilizzata da oltre 10 mila brand nel mondo tra cui Disney, Fox e Discovery. In pratica il 10% dell’online streaming mondiale passa da noi».