Tutti in campo! Fantadigital by Outbrain, il campionato più sportivo del panorama digitale italiano torna con la terza edizione 2022/2023

Outbrain, una delle principali piattaforme di recommendation dell’open web, rinnova l’appuntamento per una nuova stagione di gioco calcistico con la terza edizione del campionato ‘FantaDigital by Outbrain’.

L’iniziativa, che nella sua seconda edizione ha accolto oltre 100 partecipanti, torna a coinvolgere i marketer e gli operatori del mondo digital, perché possano dimostrare le loro abilità di allenatori calcistici e sfidarsi ogni settimana seguendo i gironi del campionato federale ufficiale di Serie A.

La seconda edizione è stata una piacevole riconferma della volontà dei partecipanti di trovarsi accomunati da una passione comune e dell’ambizione di dimostrare di essere i miglioricommenta Sebastiano Cappa, Managing Director Italy di Outbrain. “Confidiamo si possa ripetere lo stesso successo di partecipazione e interesse, per cui un ringraziamento va innanzitutto al nostro partner Quadronica, anche nella nuova stagione di gioco che inizierà a giorni”.

Partner ufficiale anche di questa terza edizione sarà Quadronica, titolare del marchio Fantacalcio® e della collegata e ben nota piattaforma di gioco leghe.fantacalcio.it, che continua ad accompagnare gli organizzatori e i giocatori, dal calciomercato di inizio stagione alle premiazioni di fine anno. “Siamo particolarmente contenti di poter supportare Outbrain in questa bella iniziativa che di anno in anno sta confermando il gradimento dell’utenza coinvolta. Una formula di gioco, quella studiata per l’occasione, che noi simpaticamente definiamo ‘maledetta’, perchè rimescola più volte le carte in gioco e non consente di decretare un vincitore fino all’ultimo respiro, mantendendo la tensione ludica dei partecipanti sempre molto alta” commenta Fulvio Gennari, Project & Game Content Manager di Fantacalcio.it

Secondo il regolamento da questi predisposto, le registrazioni ad oggi aperte e gratuite sul sito Fantacalcio.it o direttamente sul Portale di gioco si concluderanno alle ore 23:00 del 09/10/2022, mentre i coach avranno modo di creare le rose dalle ore 12:00 del 11/10/2022 alle ore 12:00 del 15/10/2022 per poi ‘allenarle’ e seguirle nel corso della partecipazione effettiva, che avrà inizio il 15 ottobre e terminerà il prossimo 04 giugno 2023 – date corrispondenti al periodo che va dalla 10a alla 38a giornata del Campionato di Calcio di serie A 2022/2023.

Le testimonianze dei Vincitori della stagione 2021/2022

I vincitori Pierluigi Cosco (Digital Planning & Delivery Director in Publicis Media), classificatosi al primo posto nella terza e ultima fase di gioco, e Daniele Passagrilli (Programmatic Buying Manager di OMG), che si è aggiudicato il premio ‘Best Performance’ della stagione, testimoniamo rispettivamente, il primo, come: “FantaDigital by Outbrain è un format di successo perché è strutturato in modo impeccabile e direi anche curato in modo maniacale. Rappresenta una bella opportunità di aggregazione con altri professionisti del comparto, capace di donare forti emozioni.

Ricorderò per sempre l’emozione della finale tra 1° e 2° classificato: non so quante volte avrò aperto l’app ed utilizzato la funzione premium per vedere in tempo reale il punteggio complessivo e dei singoli giocatori… agitazione a mille per 3 giorni consecutivi ma ringrazierò a vita il mio attaccante Giroud per la doppietta nell’ultima partita e Pereyra dell’Udinese (giocatore della squadra avversaria) che ha sbagliato il rigore nell’ultimo match in cui ci giocavamo tutto”.

Secondo il Riccardo Napoli, vincitore della prima edizione,Le sfide con gli altri giocatori ci hanno tenuti incollati per tutto l’anno, sia agli schermi dei cellulari sia tra di noi. E’ un’iniziativa che ci ha trovati infatti uniti nel segno del gioco e della sportività e che ha fatto emergere le nostre abilità e predisposizioni personali e professionali di team work, sportività e orientamento al raggiungimento di risultati”.

Sebastiano Cappa, Managing Director di Outbrain Italia conclude: “Vedere FantaDigital concretizzarsi come appuntamento annuale di condivisione, gioco e socializzazione ci rende molto orgogliosi e dal momento che non c’è due senza tre, è un piacere formalizzare l’avvio di un nuovo appuntamento con il FantaDigital by Outbrain nella sua edizione 2022/2023”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate