TEAM LEWIS, agenzia di comunicazione e marketing globale, lancia VIVID, una nuova practice globale per aiutare i brand a migliorare la propria reputazione e ad avere un reale impatto sul loro pubblico. La nuova practice di consulenza è stata ideata per rispondere a un mondo in rapida evoluzione e in costante movimento, sempre più incentrato sul digitale. VIVID porterà ritmo, emozione, e creatività nella gestione della reputazione e nelle campagne di brand purpose.
Le piattaforme esperienziali, per il gioco e l’intrattenimento sono sempre più globali, soprattutto tra i più giovani. Questo richiede un approccio diverso che permetta di capire come e dove emergono i nuovi bisogni e devono esser raccontate le storie.
VIVID riunisce brand consultancy con creatività e reputation management in tempo reale. Questo rivoluzionerà la gestione tradizionale della reputazione e ci condurrà nel metaverso, creando brand experience immersive tramite la realtà aumentata e storytelling emozionali basati sui video. Creare storie potenti ed emotivamente coinvolgenti sarà importante, e saperlo fare velocemente diventerà essenziale.
La nuova practice è stata ispirata e influenzata dal lavoro svolto in tutto il mondo dalla TEAM LEWIS Foundation. Le organizzazioni scelte dai dipendenti, a sostegno di diverse cause sociali, hanno ricevuto donazioni per milioni di dollari e abbiamo messo al loro servizio le nostre capacità di storytelling. Questo ha offerto a VIVID un’esperienza unica con organizzazioni di beneficenza e di attività purpose-driven, oltre che una conoscenza delle diverse esigenze e prospettive delle comunità locali, in tutto il mondo.
Attingendo a competenze e conoscenze da tutti i suoi 23 uffici e 600 dipendenti nel mondo, VIVID creerà dei team su misura per ciascun cliente. Consulenti interdisciplinari, con localizzazioni e specializzazioni diverse, lavoreranno insieme per fornire i risultati più impattanti e creativi, il più velocemente possibile.
Il team ha già portato a termine lavori innovativi e pluripremiati con VIVID, come quelli per Schneider Electric (una delle aziende più sostenibili del mondo), SkyScanner e OKX.
La nuova practice VIVID sarà guidata da Helen Ellis, che in TEAM LEWIS ricopre già il ruolo di responsabile della sostenibilità ed esperta di reputation. Ellis ha offerto consulenza e ideato campagne ESG che hanno ricevuto premi e riconoscimenti, come PRMoment, B2B Marketing, PRCA e CorpComms Awards, solo nel 2022. L’agenzia TEAM LEWIS è stata più volte celebrata per la sua Fondazione e per il suo moderno approccio di recruiting orientato a Diversity & Inclusion.
VIVID coinvolge un team di 25 persone e TEAM LEWIS ha rafforzato la sua rosa di talenti senior con una serie di nuove assunzioni:
- Nicola Parton, la cui esperienza vanta consulenze per alcune importanti aziende a livello globale come Astra Zeneca, Tetra Pak, Kellogg, PayPal, Ericsson e News International (ora News UK).
- Louise Greeves, arrivata nel team dall’azienda di trasformazione digitale Ensono, dove ricopriva il ruolo di Marketing Director Europeo.
- Sebastian Düring, Managing Director e Corporate Lead per TEAM LEWIS Dusseldorf.
- Thomas Skelton, Director Corporate Strategy per TEAM LEWIS APAC.
A proposito di questo nuovo traguardo Yvonne van Bokhoven, EVP Europe and APAC di TEAM LEWIS, racconta: “VIVID è nato per progettare nuovi approcci creativi ai contenuti reputazionali, all’engagement e alla brand experience. Questo nuovo approccio si basa sulla consapevolezza che i brand rappresentano anche un’esperienza emotiva radicata in ciò che gli stakeholder possono sentire e comprendere. Per avere un impatto reale è necessario capire come l’audience vuole essere coinvolta e messa in contatto con le cause che gli stanno più a cuore.”