Grazie alla partnership, il full service marketplace di cui è Ceo Fernando De Panfilis ha già aperto una sede a Milano e guarda al mercato internazionale.
Talks Media investe per la prima volta nei servizi legati al mondo Amazon e marketplace ed entrata nel capitale di 3PW, società pescarese specializzata nel settore e guidata dal Ceo Fernando De Panfilis.
L’operazione della digital media company fondata da Marco Iacobellis ed Emiliano Messeni, oggi rispettivamente CEO e Direttore Commerciale dell’azienda, segue l’entrata in società del Media Project Manager Alessio Di Domizio, chiamato a implementare e migliorare la nuova Unit specializzata in Amazon Advertising.
A differenza della maggior parte dei competitor, sottolinea la nota, che focalizzano la loro offerta solo sulla parte “alta” del mercato proponendo soluzioni legate a content production, advertising e automazione della presenza sui marketplace, 3PW è una Full Service Marketplace.
A tutti i servizi Content e Advertising, si aggiunge infatti una dashboard tecnologica proprietaria, integrata con tutti i marketplace del mondo, capace di centralizzare e rendere smart l’attività di vendita online, la capacità di gestione della logistica nei suoi magazzini proprietari, la gestione del customer care per i propri Clienti e il servizio di Marketplace Digital Distributor, coprendo così l’intera catena del valore, dal produttore alla consegna al cliente finale.
Grazie alla partnership con Talks Media, 3PW ha già aperto una sede a Milano e guarda oggi al mercato internazionale: sono infatti in apertura anche le sedi di Spagna, Australia e Inghilterra, con l’intenzione di diventarvi la società di Full Service Marketplace di riferimento.
I COMMENTI DEI MANAGER
“L’ingresso in 3PW – commenta Iacobellis – è la nostra prima esperienza da investitori, e non avremmo potuto avere partenza migliore: abbiamo trovato un team stellare, un mercato con una traction incredibile e una complementarietà naturale con le nostre competenze ormai più che decennali. Abbiamo un percorso pluriennale davanti, di cui forse nemmeno noi riusciamo a cogliere tutte le potenzialità”.
“Siamo veramente felici – aggiunge De Panfilis – di accogliere nella nostra casa Talks Media, che ci consentirà di ampliare la gamma servizi e puntare all’ internazionalizzazione della nostra realtà. La partnership aprirà la strada al potenziamento tecnologico della nostra piattaforma multi-marketplace sfruttando la sinergia con un player giovane e dinamico, prossimo leader del proprio mercato di riferimento”.