Ceramiche Refin, potendo contare su un’esperienza di oltre sessant’anni affinata nell’ambito delle superfici in grès porcellanato, continua a distinguersi per l’elevata qualità e l’innovazione delle proprie collezioni. L’azienda, infatti, dà forma a soluzioni uniche, concepite per adattarsi in modo armonioso ad ogni contesto, sia privato che commerciale.
La filosofia dell’impresa, parte del celebre Gruppo Concorde, è radicata nel concetto di Made in Italy. Questo viene inteso non come una mera questione di stile, ma come un vero e proprio modello produttivo, in grado di coniugare storia, cultura ed etica del lavoro.
Una grande attenzione è posta poi nei confronti della sostenibilità. L’azienda s’impegna quotidianamente nell’adozione di processi produttivi eco-friendly e impiega esclusivamente materiali riciclabili.
Collezioni che rispondono alle tendenze più recenti del design
Le collezioni che fanno parte della proposta di Ceramiche Refin, sinonimo di bellezza, eleganza e funzionalità, sono il risultato di una lunga tradizione e di un’attenta ricerca estetica. Fra le opzioni più apprezzate spicca BEAT, una linea ispirata all’universo minerale. Coniuga tracce naturali e segni grafici su una base equilibrata, insieme a delicati chiaroscuri e dettagli tridimensionali, offrendo funzionalità e durabilità agli spazi interni.
PRESTIGIO, invece, è una collezione di gres porcellanato effetto marmo, che si distingue per la sua eleganza e raffinatezza. In grado di donare un tocco lussuoso e di classe sia in contesti domestici che pubblici, include pregiate varietà di marmo provenienti dalle più rinomate cave italiane ed europee, declinate in cinque sfumature di bianco.
NAMIB è un’altra linea particolarmente apprezzata dal pubblico. Ispirata proprio al deserto del Namib, uno dei più antichi al mondo e patrimonio UNESCO, riesce a far convivere senso di immensità ed essenzialità, trasportando lo spettacolo prodigioso di una natura incontaminata negli spazi indoor.
Per ciò che riguarda le collezioni a effetto legno, invece, spicca TAMASHI – anima in giapponese. Ispirata alla purezza dei legni più essenziali, si distingue grazie alle superfici con venature fitte e prive di nodi, che conferiscono agli ambienti un’estetica naturale e contemporanea. Perfetta per creare atmosfere calde e accoglienti, grazie ai suoi toni naturali e alla texture ricercata, rappresenta una soluzione ideale per spazi eleganti e armoniosi.
HALO, infine, propone rivestimenti a effetto mattoncino ed è disponibile nell’innovativo formato da 6×24. Eclettica e contemporanea, la collezione alterna aloni chiari e scuri, puntinature e presenta volute irregolarità, soprattutto vicino ai margini. Si afferma quindi come l’opzione perfetta per creare sofisticati contrasti, adatti ad ogni area dell’abitazione.