+Simple, multinazionale francese di brokeraggio assicurativo digitale, ha nominato Simone Cioffari Country Manager per l’Italia e CEO di +Simple Agency Srl, l’entità costituita dal Gruppo per sviluppare della presenza nel mercato italiano.
La nomina segue l’acquisizione, nel settembre scorso, da parte di +Simple, di InnovAction Insurance & Wholesale Brokers Srl (InnovAction Insurance), fondata e presieduta negli ultimi cinque anni da Simone Cioffari.
InnovAction Insurance offre agli intermediari professionali soluzioni in diverse classi di rischio (ramo trasporti, CVT, RC professionale) assistendoli nell’intero ciclo di produzione e gestione. La società, che ha completato il passaggio dalla sezione B alla sezione A del RUI, ha un modello di offerta basato sulla piattaforma digitale Quote Lab, un sistema integrato user friendly che fornisce reportistica in tempo reale, assicura l’integrazione dei flussi di dati sulle sottoscrizioni e diminuisce costi transazionali e rischi.
Milanese, 52 anni, Cioffari ha compiuto nel mercato assicurativo l’intero percorso professionale con ruoli manageriali e imprenditoriali. È stato presidente di W.B.A. (primo broker wholesale italiano nato nel 1995, Lloyd’s coverholder e Lloyd’s Broker) e head of business development di Liberty Specialty Markets Italia.
+Simple, approdata in Italia nel 2021, offre agli intermediari professionali assicurativi la possibilità di arricchire il portafoglio d’offerta con i prodotti di primarie compagnie per diverse categorie professionali (dottori commercialisti, avvocati, ingegneri, commercianti, artigiani, …) e piccole imprese. I prodotti includono le polizze per RC Professionale, Rc Patrimoniali, D&O, Tutela Legale, Vita e Salute, Auto e Mobilità, Casa e Tempo Libero.
L’acquisizione d’InnovAction Insurance s’inquadra nella strategia di sviluppo della capacità distributive di +Simple nel mercato italiano che, oltre alle acquisizioni di società d’intermediazione, prevede accordi di partnership con intermediari. Nei primi anni di operatività in Italia, oltre a InnoVaction Insurance, +Simple ha acquisito Marintec, società genovese specializzata nell’intermediazione e sottoscrizione di rischi nelle professioni mediche, e ha sottoscritto accordi di partnership con quasi 500 intermediari in tutto il territorio nazionale.
“Con la proprietà di +Simple, che desidero ringraziare per la fiducia accordatami, abbiamo un’identità di vedute sulle linee evolutive del mercato assicurativo e sulle innovazioni, in termini di offerta e servizio, che possono meglio valorizzare la centralità degli intermediari professionali nel sistema distributivo”, ha dichiarato Simone Cioffari. “L’obiettivo del piano industriale triennale è accelerare con decisione la crescita attraverso l’estensione a nuove aree di business e il potenziamento dei canali distributivi”.
+Simple è la prima società d’intermediazione assicurativa di nuova generazione. Costituita in Francia nel marzo 2015 da manager dei settori finanziario e assicurativo, +Simple opera attraverso un modello innovativo di servizio e offerta che risponde alle esigenze di gestione dell’intermediazione con soluzioni assicurative di primarie compagnie rivolte a professionisti, artigiani, commercianti e piccole e medie imprese.
La società si avvale di una piattaforma digitale proprietaria, basata sulla tecnologia robo broker (che fornisce agli intermediari la possibilità di accedere all’offerta assicurativa e semplificare il processo di sottoscrizione) e un moderno CRM per gli intermediari in grado di facilitare la gestione della relazione con il cliente e aumentare la fidelizzazione attraverso il cross-selling.
+Simple ha sedi in Francia, Germania, Austria, Spagna e Italia e può contare su un organico di oltre cento professionisti. Dalla costituzione ha raccolto un capitale di 27 milioni di euro e compiuto quattro acquisizioni di società d’intermediazione assicurativa. Nel 2022 +Simple ha raccolto premi per 154 milioni di euro da 100mila assicurati attraverso 8.000 agenti distributori e prevede di raccogliere nel 2023 commissioni per 50 milioni.
Altos Tequila presenta “Mi Casa es tu Casa”: l’energia e la festa messicana entrano nelle case degli influencer italiani
Olmeca Altos, il super premium tequila 100% Agave, nato nel cuore di Los Altos, Jalisco ad un’altitudine di 2104 metri sopra il livello del mare,