SHEIN, e-retailer globale di moda e lifestyle (“SHEIN Marketplace“), ha annunciato che il Messico seguirà il Brasile e gli Stati Uniti nel lancio ufficiale di marketplace integrati sul sito del rispettivo paese, offrendo prodotti di venditori terzi accanto a quelli di SHEIN. Seguiranno poi Germania, Spagna, Francia e Italia. In aggiunta, il marketplace di SHEIN ha anche accolto rinomati brand di fama internazionale come Skechers, azienda leader nel settore delle calzature nota per il suo design innovativo, e Lansinoh, marchio già famoso in vari mercati per i prodotti legati all’allattamento materno.
Mentre SHEIN continua a diffondere la sua offerta di marketplace in tutto il mondo, l’azienda ha anche annunciato il lancio di un nuovissimo programma global di potenziamento dei venditori, AcceleraSHEIN.AcceleraSHEIN offre un apparato di supporto a tutti i venditori presenti nello SHEIN Marketplace, che comprende formazione e corsi di aggiornamento, vantaggi per i venditori e incentivi per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi commerciali. 100.000 dei venditori più performanti e con il più alto potenziale del marketplace riceveranno inoltre incentivi e mentorship per raggiungere il traguardo di vendita annuale di 100.000 dollari entro tre anni, mentre 10.000 venditori saranno inseriti in un programma per raggiungere 1 milione di dollari di vendite annuali entro tre anni.
“In SHEIN crediamo che l’implementazione dell’offerta sul nostro marketplace ci abbia permesso di soddisfare le richieste in continua evoluzione dei nostri clienti a livello globale, fornendo al contempo vantaggi tangibili ai nostri preziosi partner e alle comunità di venditori”, ha dichiarato MollyMiao, Chief Operating Officer di SHEIN. “Il nostro impegno a sostenere le piccole imprese di tutto il mondo attraverso la nostra piattaforma rappresenta una pietra miliare della nostra missione nel supportare gli imprenditori e guidare l’innovazione nell’intero settore.“
I venditori della piattaforma possono usufruire di sessioni di formazione e workshop settimanali condotti da consulenti professionisti appartenenti alla AcceleraSHEINAcademy, con l’obiettivo di acquisire gli strumenti necessari per incrementare le prestazioni. I partecipanti alle session di formazione dell’Academy potranno anche ottenere ulteriori vantaggi, come vetrine extra per i prodotti e aumento del traffico.
Oltre a beneficiare del reso rapido di SHEIN e di schemi di pagamento flessibili, i rivenditori avranno accesso a programmi personalizzati per accelerare la crescita e ridurre i costi della loro attività, tra cui l’assenza di spese per la piattaforma e l’esonero dalle commissioni per un periodo limitato.Nell’ultimo decennio, SHEIN ha consolidato la sua diffusione a livello digital e non, fino a diventare uno dei brand più riconosciuti e citati sui social media. I rivenditori del marketplace possono così avvalersi del nome del marchio per ottenere il riconoscimento della propria azienda tra i clienti internazionali di SHEIN.
Attraverso una serie di strumenti, saranno inoltre in grado di rispondere rapidamente alle richieste del mercato, di connettersi efficacemente con i consumatori e di sfruttare in modo efficiente i centri di distribuzione e i magazzini di SHEIN in tutto il mondo.SHEIN fornirà ai venditori del marketplace l’accesso a dashboard di performance che consentiranno loro di rispondere ai cambiamenti del mercato in modo agile e preciso.