Rete Cowo®, il modello di coworking che pone l’accento sulle persone

Nel corso di 13 anni di presenza sul territorio nazionale e in Canton Ticino, Rete Cowo® è riuscita a creare qualcosa di unico nel panorama del coworking. Ha trasformato in realtà un modello in cui lo spirito di condivisione e l’attenzione sulla relazione portano a un miglioramento dell’esperienza lavorativa.  

È seguendo questo approccio che il Network è riuscito a strutturarsi in oltre 100 spazi, divenendo il punto di riferimento per una business community composta da migliaia di professionisti, afferenti ai più diversi settori lavorativi. 

L’esperienza ha permesso inoltre di sviluppare un approccio integrato, ben impostato e ottimamente articolato che permette a chiunque, a fronte di alcuni basilari requisiti, di avviare un’efficace e proficua attività di coworking.

Il Network propone un kit completo di servizi, attività e know-how necessari per lanciare e far crescere lo spazio di coworking. Viene adottato un approccio sartoriale, con soluzioni su misura. Non sono applicate royalty né percentuali, c’è solo il fee annuo, che varia a seconda della proposta (Master, Power e Full Cowo®). 

Verrà in ogni caso stilato un programma di lavoro da condurre nel corso di 12 mesi, in collaborazione con il titolare dello spazio di lavoro condiviso (come ad esempio gli uffici coworking). Sono tante le aree di attività in cui viene organizzato, dalla valutazione preliminare di fattibilità alle campagne pubblicitarie dedicate, passando per contratti coworking a norma GDPR.

Rete Cowo® è un’esperienza completamente diversa da quella che caratterizza il franchising. Il Network prevede maggiore sostenibilità economica e un eccellente rapporto costi-benefici. Non c’è alcuna percentuale sui profitti degli affiliati, non ci sono vincoli in uscita, non sono applicati requisiti e format arredativi. L’affiliazione ha durata annuale e non sono adottate logiche speculative.  

Chi vuole scoprire in dettaglio potenzialità e sviluppi del coworking, arricchiti da tante preziose indicazioni operative, può approfittare di “Ho fatto un Coworking, anzi 100”, il libro di Massimo Carraro che raccoglie oltre 13 anni di lavoro quotidiano sul coworking. 

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate