Retail ed e-commerce provider incontrano i leader aziendali a Digital 1to1: corsa agli ultimi posti disponibili

L’attesa è alle stelle per la terza edizione di Digital 1to1, in programma il 2 e 3 ottobre presso l’incantevole cornice del Grand Hotel Dino di Baveno, sul Lago Maggiore. L’evento si preannuncia un successo senza precedenti, avendo già registrato il tutto esaurito per i posti dedicati ai solution provider del settore e-commerce e retail. Un chiaro segnale dell’importanza di Digital 1to1 come punto di riferimento per le grandi aziende italiane alla ricerca dei migliori partner per la realizzazione dei propri progetti digitali. Anche per queste ultime, a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni i posti disponibili sono agli sgoccioli: si tratta di un’occasione imperdibile da cogliere al volo.

Digital 1to1 rappresenta il principale appuntamento del settore, un’opportunità unica per consentire a fornitori di soluzioni digital ed e-commerce di entrare in contatto con le realtà aziendali italiane e favorirne la crescita digitale, mantenendo sempre il cliente al centro e sfruttando le più recenti innovazioni tecnologiche.

Tra i servizi digitali più richiesti dalle aziende e dai brand partecipanti all’evento, secondo un sondaggio preliminare condotto da Digital 1to1, spiccano:

  • Conversion Rate Optimization (CRO) (53,8%): Le aziende sono sempre più focalizzate sulla massimizzazione del ritorno sull’investimento delle proprie attività digital e la CRO si conferma una leva strategica per aumentare le vendite online.
  • Marketing Automation/Email Marketing (42,3%): L’automazione dei processi di marketing e l’email marketing rimangono strumenti fondamentali per coltivare le relazioni con i clienti e guidarli lungo il percorso d’acquisto.
  • Generative AI (38,4%): L’intelligenza artificiale generativa sta rapidamente guadagnando terreno nel mondo del business, offrendo nuove opportunità per la creazione di contenuti, la personalizzazione della customer experience e l’automazione dei processi.

Un’opportunità unica per abbinare con successo domanda e offerta

Anche quest’anno, Digital 1to1 offre un’agenda ricca di appuntamenti, tra cui:

  • Oltre 1.000 incontri “1to1”: un’occasione esclusiva per entrare in contatto diretto con i principali player del settore e individuare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze.
  • Digital Talks: tavole rotonde di alto livello su temi di grande attualità, come l’intelligenza artificiale (IA), il Conversional Commerce e l’importanza dell’offline nel Customer Journey. Tra gli speaker confermati, anche un rappresentante di Casaleggio e Associati, partner storico di Digital 1to1, che presenterà le più recenti ricerche in materia di IA.
  • Business Case: presentazioni di casi di successo concreti, che illustrano come le soluzioni digitali più innovative hanno aiutato aziende leader come Mine Perfume Lab e King-Truck.com a raggiungere risultati straordinari. Tra i casi presentati: Spoki, Dynamica, Commanders Act, Be to Bee, Fattoretto Agency, Think By Diennea e Iride Digital.


Un evento dall’elevato ROI

Digital 1to1 si conferma un evento ad alto ritorno d’investimento, come dimostrano i numeri delle precedenti edizioni:

  • Oltre 20 milioni di euro investiti in progetti digital.
  • Più di 200 professionisti c-level del settore presenti.
  • Valutazione media dell’evento da parte dei Solution Provider pari a 9 su 10.

L’esperienza, definita “The Hive” (l’alveare), propone un nuovo modo di fare business, immergendo i partecipanti in un ecosistema stimolante all’interno di una location esclusiva, che si rivelerà il palcoscenico ideale per creare relazioni di valore e dare vita a collaborazioni di successo. Clio Make Up, OVS, Automobili Pininfarina, Doppelganger, Yoox Net à Porter e Parma Calcio sono solo alcuni tra i brand che si sono già registrati.

“La terza edizione italiana di Digital 1to1 si prospetta ancora più ricca e interessante, anche per il grande riscontro che stiamo ottenendo sul mercato, sia dai business leader che dai solution provider”, afferma Ronan Bardet, co-fondatore di Digital 1to1. “Questo testimonia la vitalità del settore e la crescente domanda di soluzioni innovative per la trasformazione digitale. Digital 1to1 si conferma l’evento di riferimento per il matching tra domanda e offerta nel settore digitale, offrendo un’occasione unica per entrare in contatto con i principali player del mercato, scoprire le ultime tendenze e stringere partnership di valore. Siamo convinti che anche l’edizione di quest’anno sarà un successo”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate