Indice dei contenuti
Dopo un 2020 piuttosto turbolento, il 2021 si sta rivelando un anno di forte accelerazione per gli investimenti pubblicitari. In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2021, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli, realizzati da Engage.it.
Qui sotto trovate tutti gli spot e le campagne del mese di novembre, mentre con le frecce di rimando collocate in cima e in calce alla pagina potete facilmente risalire a quelle dei mesi precedenti.
HOMEDICS LANCIA SMOOTHEE IR IN TV CON UN NUOVO SPOT FIRMATO CONNEXIA
HoMedics, brand americano specializzato nella salute e nel benessere del corpo, torna in tv con uno spot dedicato al nuovo prodotto Smoothee IR, un anticellulite di nuova generazione che riproduce un massaggio professionale direttamente a casa propria. On air dal 5 novembre fino al 26 novembre, lo spot è stato curato da Connexia.
LA NUOVA CAMPAGNA CORPORATE DEL GRUPPO A2A
Ha preso il via la nuova campagna corporate del Gruppo A2A, articolata in tre soggetti dedicati all’impegno della Life Company per l’energia, l’acqua e l’ambiente: al centro del racconto l’impegno enunciato nel piano industriale a 10 anni per la transizione energetica e l’economia circolare. La campagna, ideata da Serviceplan Italia, è pianificata da PHD su tv, stampa e digital.
DISNEYLAND PARIS LANCIA LO SPOT DI NATALE
Disneyland Paris ha lanciato il suo spot di Natale 2021, che sarà on air in tutta Europa. La campagna pubblicitaria, firmata da Betc, è sulle tv italiane dal 24 ottobre con la pianificazione di Publicis Groupe. Fare i regali di Natale a volte può essere stressante: è difficile trovare il dopo perfetto per ogni familiare. Da quest’idea nasce il video “The mistake“, che inscena uno scambio di ragali, una situazione imbarazzante in cui si trova una famiglia nel momento clou della festa. Per fortuna, c’è un dono che può portare felicità a tutti, bambini e adulti.
JUSTSPEED SI PRESENTA CON UNO SPOT
E’ partita la campagna pubblicitaria per il lancio di JustSpeed, il nuovo brand lanciato la scorsa primavera da Linkem nel settore dei servizi ultrabroadband e, in particolare, del FTTH, ovvero la fibra 100% che arriva senza interruzioni fino a casa degli utenti. JustSpeed ha infatti deciso di non offrire fibra mista.
IL NUOVO SPOT DI DISTILLERIE BONOLLO UMBERTO
Da domenica 7 novembre Distillerie Bonollo Umberto di Padova è in televisione, nelle sale cinematografiche e sul web con un nuovo spot per Bonollo OF. A realizzare la campagna pubblicitaria, con cui l’azienda intende rompere gli scemi classi della comunicazione non solo del comparto grappa ma dell’intero mondo spirits, è stata l’agenzia Leagas Delaney, scelta dall’azienda dopo una gara.
LA CAMPAGNA FIAT PROFESSIONAL
Fiat Professional è on air con la campagna che celebra il Nuovo Ducato 2021, giunto quest’anno al quarantesimo anniversario. Firma Leo Burnett. I professionisti svolgono un lavoro complesso, e una mano per rendere tutto più semplice è fondamentale. Il nuovo Ducato è il collega ideale, capace di lavorare in armonia con i professionisti aiutandoli a svolgere i loro compiti in sintonia l’uno con l’altro. Da questo concetto nasce “In sync with your work”, un film di 30’’ ideato dall’agenzia di Publicis Groupe e realizzato dal regista William9.
MEDIAWORLD COMUNICA IL SUO BLACKFRIDAY
MediaWorld ha lanciato il suo personale Black Friday, un intero mese di offerte e prezzi vantaggiosi per tutta la migliore tecnologia. Per promuoverlo, ci sarà una nuova campagna tv e radio dal titolo “Il Black Friday ancora più Avanti” ideata e sviluppata insieme al Gruppo Armando Testa e che vede protagonisti, dopo il successo della campagna del 2020, ancora una volta Elio e le Storie Tese.
ALFA ROMEO STELVIO GT JUNIOR È ON AIR E ONLINE
Alfa Romeo lancia la nuova Stelvio GT Junior con una campagna pubblicitaria di This Is Ideal, agency of record del marchio. La comunicazione, pianificata da Starcom, è incentrata sulla continua voglia di osare e di distinguersi che da sempre ha caratterizzato il brand italiano. Il tributo alla storica Giulia 1300 GT Junior color ocra, modello che negli anni ’60 ha trasportato un’intera generazione attraverso cambiamenti culturali e sociali, viene raccontato dall’agenzia torinese attraverso un dialogo che coinvolge una coppia di nonni e la nipote.
PLAYSTATION LANCIA UN NUOVO SPOT TV PER LA UEFA CHAMPIONS LEAGUE
Prosegue, dopo oltre 24 anni, la collaborazione tra PlayStation e UEFA. Sony Interactive Entertainment ha lanciato infatti un nuovo spot TV (nel formato bumper pubblicitario) che apparirà durante le partite di calcio della UEFA Champions League, con alcuni dei personaggi più iconici dei franchise PlayStation.
MOWI ON AIR CON IL SUO PRIMO SPOT TELEVISIVO IN ITALIA
Dopo la campagna online e offline di giugno che ha segnato il debutto in comunicazione del marchio nel nostro Paese, Mowi, azienda norvegese attiva nell’allevamento del salmone, approda in televisione sui principali canali televisivi nazionali (Mediaset, Sky, Cairo, Discovery) con un doppio flight.
QATAR LANCIA LA SUA PRIMA CAMPAGNA PUBBLICITARIA INTERNAZIONALE
Qatar Tourism ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria internazionale, “Experience a World Beyond“, confermando la sua ambizione di accogliere oltre sei milioni di visitatori all’anno entro il 2030.
La campagna through-the-line, che comprende più spot televisivi di varia durata, sarà caratterizzata da personaggi disegnati per illustrare ai viaggiatori la varietà di esperienze che la destinazione offre.
FRESHLY COSMETICS DEBUTTA SULLA TV ITALIANA SULLE RETI MEDIASET
Il marchio di make up, cosmetica e beauty di origine spagnola, Freshly Cosmetics, scommette ancora una volta sul mercato italiano, dove il brand è approdato circa tre anni fa, con il primo spot televisivo nel nostro Paese, in onda in questi giorni sulle reti Mediaset, con pianificazione di Publitalia.
I SALUMI PIACENTINI DOP E “UNA STORIA ANTICA”
Tornano su radio e tv in Italia i Salumi Piacentini DOP. Raccontare l’antica tradizione dei prodotti, informare il pubblico e avvicinarlo sempre di più alle abitudini di consumo di produzioni garantite a livello di qualità e sicurezza alimentare: questa la sintesi del messaggio che caratterizza i commercial.