Le aziende con risorse limitate hanno trovato un enorme valore nella pubblicità tramite i post messi in evidenza per trovare nuovi clienti, motivo per cui li utilizzano da molti anni. Infatti, quasi tutti gli utenti che utilizzano questa soluzione pubblicitaria sono piccole imprese.
Per sostenere le milioni di piccole imprese che utilizzano i post in evidenza su Facebook e Instagram, gli inserzionisti possono ora andare su Instagram.com e Facebook.com sia su mobile che su desktop per promuovere i loro contenuti ed evitare la commissione del 30% applicata da Apple.
La commissione di servizio di Apple è il risultato degli aggiornamenti che Apple ha apportato alle linee guida per la revisione dell’App Store. A partire da luglio, quando un inserzionista utilizzerà l’app iOS di Facebook o Instagram per promuovere un post, la fatturazione avverrà tramite Apple, che tratterrà una commissione di servizio del 30% sul totale del pagamento dell’annuncio, al netto di eventuali tasse e imposte locali. Questa commissione di servizio viene trattenuta da Apple, non da Meta.
Siamo tenuti a conformarci alle linee guida di Apple, o in alternativa a rimuovere i post in evidenza dalle nostre app iOS. Tuttavia, non vogliamo eliminare la possibilità di promuovere i post, poiché questo danneggerebbe le piccole imprese, rendendo la funzione poco accessibile e privandole di un prezioso strumento per promuovere la loro attività.
Ci impegniamo a offrire alle aziende opzioni flessibili e convenienti per aiutarle a gestire questo cambiamento e a massimizzare i risultati della loro spesa pubblicitaria. Per questo, abbiamo investito in modalità alternative per promuovere i post.
In particolare, gli inserzionisti possono accedere a Facebook.com e Instagram.com sia da desktop che da mobile attraverso un browser web per promuovere i propri contenuti. In questo modo, avranno a disposizione tutte le stesse funzioni dei post promossi dalle app iOS, ma potranno eviteranno il costo del servizio di Apple.
Cosa sono i post in evidenza?
I post in evidenza sono un prodotto pubblicitario che le aziende possono utilizzare per promuovere rapidamente un contenuto senza dover impostare una campagna completa in Ads Manager. Questa funzione è utilizzata soprattutto dalle piccole imprese, che possono ricorrere ai post in evidenza come loro unica forma di pubblicità su Facebook e Instagram.
Per ulteriori informazioni potete visitare il blogpost aggiornato e il centro di assistenza.