Il riconoscimento dei giudici alla società di Mangopay arriva nella categoria Fraud Prevention and Transaction Security
Nethone, una società di Mangopay, è stata premiata per la sua soluzione di cybersecurity all’avanguardia, vincendo un premio ai FinTech Breakthrough Awards.
Affrontando una forte concorrenza di oltre 4.000 nomination a livello globale, Nethone è stata nominata Best Fraud Prevention Company all’edizione 2024 del premio.
I FinTech Breakthrough Awards mirano “a effettuare una valutazione approfondita del settore FinTech nel suo complesso, per dare il giusto riconoscimento alla creatività, al duro lavoro e al successo di aziende, tecnologie e prodotti FinTech innovativi in tutto il mondo”.
La tecnologia proprietaria di Nethone, basata sull’intelligenza artificiale, risponde alle sfide delle frodi per le istituzioni finanziarie, le piattaforme e i marketplace globali, tra cui brand come Vinted, ING, Wallapop, BlaBlaCar e Ratepay. Le sue tecniche avanzate di monitoraggio e blocco proteggono contro oltre 100 tipi di rischi di frode, inclusi l’anonimizzazione della rete, gli strumenti di accesso remoto (RAT), i bot, il furto di account e i dispositivi jailbroken.
Con informazioni di prima mano sulle frodi, Nethone è in grado di decodificare le tattiche dei truffatori e di adattare il proprio sistema di rilevamento dei rischi alle nuove tendenze di frode esistenti ed emergenti.
Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha acquisito gli specialisti di rilevamento e prevenzione delle frodi di Nethone nel 2023 per rafforzare la propria offerta ai clienti, aggiungendo tecnologie proprietarie di cybersecurity, competenze e intelligence.
Maciej Pitucha, VP of Product and Data di Mangopay, responsabile delle soluzioni di prevenzione delle frodi del gruppo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver vinto questo premio e di aver ricevuto questo riconoscimento in un momento cruciale per la lotta contro le frodi. Le perdite dovute alle frodi sono state stimate in oltre 38 miliardi di dollari a livello globale lo scorso anno e si prevede che aumenteranno fino a 91 miliardi di dollari entro il 2028, quindi non è mai stato così importante per le aziende di e-commerce fare il possibile per proteggere il proprio business e i propri utenti. La soluzione antifrode con tecnologia Nethone di Mangopay fornisce all’industria dei pagamenti un approccio modulare che offre una protezione end-to-end in ogni fase del percorso dell’utente, dal login al post-pagamento, per dare a clienti e partner la massima tranquillità”.