Roberta Mirigliano, Tosca Ghilardi e Antonio Cofano sono i tre soci fondatori. Il lancio con una campagna di guerrilla marketing a Milano.
Nasce una nuova casa di produzione video a Milano, Yellow. A prevalenza femminile, Yellow si basa sullo studio e la strategia di marca per produrre video con una creatività coraggiosa che punta sull’ironia, collaborando anche con talenti social, spiega la nota stampa.
I 3 soci fondatori – Roberta Mirigliano, Business Developer, Tosca Ghilardi, Creative Director e Antonio Cofano, Direttore del reparto video -, sono tutti d’accordo su questo punto: “Yellow non è solo un colore, è energia. È l’attitudine a vedere il lato brillante spesso nascosto dietro ogni cosa”.
La casa di produzione contiene al suo interno il “Talent Hub”, un ponte fra i social, in particolare TikTok, e le aziende, con l’obiettivo di aumentare il livello qualitativo ed etico dei contenuti dei creators e far sì che le aziende riescano ad avvicinarsi al modo di comunicare dei giovani, e che i giovani riescano ad esprimersi in modo brillante senza ricorrere a scorciatoie, creando quindi un valore positivo per la società ed il business.
Yellow si lancia sul mercato con una guerrilla tutta in giallo. Il 2 e il 3 dicembre, per le vie principali della città e sui mezzi, infatti, un gruppo di Babbo Natale vestiti di giallo consegnava regali, cantando e ballando le classiche canzoni di Natale in una versione – rigorosamente in giallo – rivisitata dalla loro Scuola di Musical.
I doni distribuiti erano occhiali con lenti gialle da indossare subito, insieme all’invito a vedere il mondo sotto una nuova prospettiva. Il messaggio che accompagnava il dono, infatti, era “See the Yellow side” e conteneva un QR code che svelava il mistero: il nuovo sito della casa di produzione “Yellow – Bright stories” e il suo intento di comunicare brand e prodotti in ottica positiva, brillante e ironica.
Nello stesso momento, il medesimo pacchetto dono è stato recapitato ai direttori marketing di diverse aziende, non solo di Milano. Il QR code sul biglietto di accompagnamento stavolta puntava ad un video realizzato appositamente per il lancio della casa di produzione con la regia di Antonio Cofano.