l D.G. della società del Gruppo Mondadori: «L’obiettivo è diventare punto di riferimento sulle piattaforme di networking anche per gli spender pubblicitari». Novità in vista per DMBeauty.
«Abbiamo individuato nei social una grande chiave di sviluppo. Crediamo che rappresentino il nuovo media e, con la crescita dell’offerta video sulle piattaforme, anche un po’ la nuova televisione. Sono però estremamente frammentati ed è difficile per un’azienda approcciare questo mezzo», dichiara Santagata, sottolineando poi come Mondadori Media abbia vinto questa sfida, non solo grazie a una costante attenzione a nuovi linguaggi e format, ma soprattutto riuscendo a individuare nella professionalità dei creator la chiave per conquistare questo mondo.
L’obiettivo è dunque quello di «diventare sempre più una social destination e un punto di riferimento nel mercato anche per le aziende che vogliono investire in comunicazione pubblicitaria su queste piattaforme, offrendo loro competenza, verticalità specifiche e la forza di numeri mass market che ci contraddistingue».
Posizionamento e strategia, dunque, sono al centro dell’intervista al manager (nel video in alto) che anticipa: «Ora ci prepariamo ad altre novità in arrivo in autunno e che interesseranno DMBeauty». Lasciamo alle parole di Andrea Santagata il compito di svelare i primi dettagli sul progetto in lavorazione.