Nelle fertili pianure alle pendici dell’Etna, negli agrumeti di Francofonte, sorge Mammarancia, una realtà a conduzione familiare dedita alla coltivazione e produzione di agrumi biologici, locali e genuini, e di altre specialità siciliane. Qui, la passione per la terra e la tradizione agricola si traducono in prodotti freschi e naturali, in grado di raccontare il profondo legame tra una famiglia e il proprio territorio.
La storia dell’azienda, infatti, affonda le sue radici nella seconda metà del XX secolo. Le sue origini sono saldamente ancorate alla figura di nonno Carlo che, da sempre, si è dedicato alla cura di alberi e agrumeti, tramandando con passione le sue conoscenze alle generazioni successive.
Sin dagli inizi dell’attività, Mammarancia ha sempre avuto l’obiettivo di portare su ogni tavola arance fresche e di qualità. Combinando con successo tradizione e innovazione, è stata in grado di affermarsi come un prestigioso punto di riferimento per tutti coloro che desiderano acquistare prodotti genuini e di elevata qualità.
Popolari e richiesti in tutto il mondo, non a caso, si distinguono per le loro proprietà uniche. Sono il risultato di una produzione completamente sostenibile, che esclude l’uso di sostanze dannose.
Sono infatti accompagnati dalla certificazione biologica, che garantisce prodotti di qualità, freschi e privi di sostanze chimiche nocive. Mammarancia, del resto, si impegna quotidianamente per seguire pratiche agricole sostenibili che tutelano la terra, con l’obiettivo di offrire al pubblico un futuro più sano.
Gli agrumi, inoltre, crescono in terreni ben drenati che, associati alle condizioni climatiche della zona, permettono loro di acquisire una colorazione caratteristica, una consistenza speciale e un aroma inconfondibile.
Entrando nei dettagli della proposta, s’incontrano molteplici alternative, fra cui spiccano le arance rosse e bionde. Particolarmente apprezzate dal pubblico, però, sono le arance Tarocco, celebri per il loro sapore pieno e bilanciato, ma anche per le proprietà organolettiche che le rendono uniche al mondo.
L’autentico Tarocco di Francofonte, infatti, si distingue per diverse caratteristiche uniche, legate alle particolarità del terreno e all’escursione termica provocata dalla presenza dell’Etna.
La caratteristica pigmentazione rossa della polpa, riconosciuta per la sua ricchezza visiva e le qualità nutrizionali, inizia a svilupparsi a partire da gennaio, grazie alle forti escursioni termiche. Nei periodi successivi, tende a rimanere più chiara, con tonalità dorate, riflettendo il profondo legame tra l’agrume e il territorio che lo alimenta e lo arricchisce.
Dell’offerta, chiaramente, fanno parte ulteriori prodotti. S’incontrano, ad esempio, limoni siciliani, dal profumo intenso e ricchi di antiossidanti, insieme a marmellate, olio d’oliva, dolci e liquori.
L’e-commerce ufficiale di Mammarancia, raggiungibile all’indirizzo https://www.mammarancia.com/it/, consente ai clienti di scoprire l’intero assortimento e di effettuare acquisti in pochi e semplici click. Ogni prodotto, inoltre, è corredato da informazioni dettagliate sulla provenienza e sulle caratteristiche specifiche, a supporto di una scelta consapevole.
L’obiettivo dell’azienda, infine, è quello di continuare a rafforzare la propria posizione come un punto di riferimento per chi desidera prodotti autentici, coltivati con cura e nel completo rispetto della tradizione e del territorio siciliano.