Maison Valentino, con il supporto della pluripremiata agenzia di branding e digital marketing Branding Records, ha stretto una partnership con Alipay+, la suite di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant Group, per l’attivazione di una campagna di marketing che coinvolge 37 boutique tra Europa, Sud-est Asiatico e Australia.
Questa campagna interagisce con gli utenti online per invitarli nelle boutique selezionate e segna il primo passo di una partnership più duratura e diversificata che vedrà Maison Valentino coinvolgere e interagire sempre di più con i suoi clienti in tutto il mondo, con un’attenzione particolare alle principali destinazioni di viaggio dei turisti asiatici.
Grazie ad Alipay+, le boutique Maison Valentino, su scala internazionale, potranno offrire ai loro clienti asiatici un’esperienza di checkout integrata con i loro e-wallet e coinvolgerli in vari percorsi di shopping e promozioni attraverso le loro stesse app di pagamento.
Lo shopping, infatti, continua ad essere una delle attività più amate dai turisti asiatici all’estero: i più recenti dati di Alipay evidenziano che la spesa più alta è quella per l’acquisto di beni e prodotti, che ha superato sia quella per food and beverage, sia le spese per l’alloggio.
La partnership con Alipay+ supporta Maison Valentino permettendole di diffondere e ampliare ulteriormente i suoi valori e le sue collezioni attraverso vari ed innovativi touchpoint digitali.
Questa collaborazione vedrà all’opera le più recenti innovazioni nel settore del mobile payment, ma anche l’esperienza della gamification e di diverse attività su misura basate su nuove tecnologie digitali. L’obiettivo è quello di interagire meglio con il target di turisti ad alto potere di acquisto e alla ricerca di qualità.
Attraverso una semplice integrazione, Alipay+ fornisce una suite di soluzioni di pagamento mobile globali e unificate, oltre a strumenti di marketing, per connettere gli esercenti con circa 30 portafogli elettronici, banche e altri metodi di pagamento digitale di diversi Paesi. Introdotto da Ant Group, Alipay+ ha una copertura globale che consente a 88 milioni di esercenti di interagire con oltre 1,5 miliardi di conti in Asia e altrove, ai quali viene garantita un’esperienza di pagamento fluida e sicura, oltre all’accesso a promozioni, vantaggi e servizi da parte degli esercenti di tutto il mondo.
“Siamo costantemente impegnati per offrire ai nostri partner soluzioni sempre più efficienti e semplici aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi di business con i clienti asiatici. Il potenziale delle tecnologie digitali è pari solo alla curiosità e alla domanda del gran numero di consumatori connessi attraverso le soluzioni Alipay+”, ha commentato Luigi J. Liu, Head of Partnerships and Marketing, South Europe di Alipay+. “Siamo molto orgogliosi di collaborare con Maison Valentino, un’istituzione italiana del fashion luxury. Insieme a Branding Records, non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà questa collaborazione”.