L’agenzia specializzata in SEO data driven ha stretto un accordo di consulenza con l’editore pure digital ClioMakeUp, da ormai 10 anni leader della divulgazione di contenuto vertical beauty e make-up.
Una collaborazione di grande rilievo per il mercato digitale italiano. Fattoretto Agency, società di riferimento nella SEO data driven, e ClioMakeUp, realtà editoriale consolidata nel digital landscape contemporaneo, hanno infatti annunciato l’avvio di un’intesa che vedrà l’agenzia fondata da Massimo Fattoretto fornire il proprio supporto specialistico nell’ottimizzazione sui motori di ricerca.
Per Fattoretto Agency si tratta di un’importante conquista che impreziosisce l’articolato portfolio clienti. L’azienda metterà infatti a disposizione di ClioMakeUp il proprio know-how e il software proprietario FattoBoost, consentendo al brand di potenziare in maniera significativa la propria visibilità sul web.
Un risultato, quello della crescita digitale, perseguito con determinazione dalla make-up artist, co-Founder e Talent Clio Zammatteo, in arte ClioMakeUp, da Claudio Midolo, Co-Founder & Chief Innovation Officer, e da Elena Dominique Midolo, CEO del Gruppo – sin dalle origini del progetto editoriale, avviato pionieristicamente nel 2008 con un video su YouTube. Oggi la realtà vanta oltre 10 milioni di follower sui social ed è divenuta punto di riferimento per milioni di donne che ogni giorno alimentano la Community italiana più vasta nel campo beauty.
Attraverso metodologie SEO all’avanguardia e un approccio data driven, Fattoretto Agency sarà in grado di fornire dati precisi e tempestivi per ottimizzare le performance digitali di ClioMakeUp. L’utilizzo di FattoBoost, software che integra le API di Google Search Console, DataforSEO e Semrush, permetterà infatti all’agenzia di plasmare iniziative di consulenza perfettamente rispondenti alle esigenze del cliente.
“Siamo estremamente orgogliosi di avviare questa partnership con un’eccellenza italiana comeClioMakeUp“, ha dichiarato Massimo Fattoretto, CEO di Fattoretto Agency. “Il nostro obiettivo è quello di valorizzare al massimo il potenziale online di questo prestigioso brand di riferimento nel settore beauty, aiutandolo a raggiungere nuovi e ambiziosi traguardi“.
L’accordo suggella quindi un connubio vincente tra due eccellenze, pronte a fare sistema per massimizzare il valore di un patrimonio digitale di rilievo assoluto nel panorama italiano.