La Redoute lancia il nuovo payoff “Vivere la bellezza” e mette l’Italia al centro della strategia internazionale

La Redoute democratizza la bellezza. La nuova campagna del marchio “vivere la bellezza” dà una nuova dimensione alla missione dell’azienda di “Abbellire la vita delle famiglie”, consentendo al maggior numero possibile di persone di (ri)aggiungere la “bellezza” alla loro vita quotidiana.

La bellezza che fa stare bene, che porta benessere creando un’atmosfera positiva. In un mondo che a volte ci travolge di stimoli ed emozioni, la bellezza ci aiuta a riscoprire il nostro senso di appartenenza, il calore e la leggerezza. Una bella lampada o un divano confortevole creano un’atmosfera in cui tutti gli abitanti della casa possono sentirsi a loro agio. Con un catalogo che spazia dai più piccoli oggetti decorativi ai divani di design, La Redoute offre una bellezza accessibile, adatta a tutte le esigenze, per portare nelle case delle persone quel famoso “qualcosa in più” che fa stare bene.

La Redoute rende la bellezza parte della vita familiare quotidiana, con prodotti di design esclusivi creati a Roubaix dal proprio team di designer: un’ampia scelta di mobili e oggetti decorativi, biancheria da letto, tappeti, tende, illuminazione, biancheria da letto e stoviglie. Oltre il 30% della gamma è Made in Europe o Made in France.

Il nuovo payoff “Vivere la bellezza”, è stato lanciato attraverso una campagna globale pop e colorata realizzata in collaborazione con l’agenzia francese Marcel e sarà on-air in Italia su canali digitali nel mese di maggio.

Loredana Fartade, Country Director di La Redoute Italia, commenta: “Questa nuova campagna rappresenta una tappa importante del nostro piano strategico, la cui ambizione è quella di fare di La Redoute uno dei leader europei nel settore dell’arredo e della biancheria per la casa. “Vivere la bellezza” significa ispirare l’arte di vivere la casa con il giusto stile /qualità/prezzo. Proprio all’interno di queste ambizioni di crescita europea l’Italia rappresenta un mercato strategico”.

Italia un mercato strategico per la crescita internazionale del brand
Nel 2023, La Redoute ha preso la decisione strategica di aumentare i suoi sforzi sul mercato italiano, riconoscendone il potenziale e la crescente importanza nell’ambito dell’e-commerce europeo. Per affrontare in modo efficace le specificità di questo mercato, l’azienda ha optato per l’istituzione di un team locale guidato dalla country director Loredana Fartade che vanta nel suo percorso una larga esperienza internazionale per importanti player dell’e-commerce. Questa mossa è stata motivata dalla necessità di comprendere appieno le dinamiche, le tendenze e le preferenze dei consumatori italiani, nonché di adattare l’offerta e le strategie di marketing di conseguenza. Integrando conoscenze locali approfondite con l’esperienza e le risorse globali dell’azienda, La Redoute si propone di offrire un’esperienza di shopping online più personalizzata e orientata alle esigenze del mercato, con l’obiettivo ultimo di accelerare la crescita e il successo dell’e-commerce in Italia.

Nel 2023 il business in Italia è decollato, crescendo del +15% anno su anno e l’azienda stima di mantenere una crescita a doppia cifra anche per il 2024.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate