Interbrand rinforza le competenze Human Truths investendo in talenti senior e nuove tecnologie

La global brand consultancy Interbrand sviluppa le proprie competenze Human Truths, per creare rilevanza attraverso un continuo contatto con i consumatori globali, investendo in talenti senior e nella potenzialità dell’Intelligenza artificiale.

Interbrand ha investito in Q™, una piattaforma di cultural intelligence sviluppata Sparks & Honey (agenzia parte di Omnicom). Q™ raccoglie ed elabora dati culturali e comportamentali con l’ausilio dell’intelligenza artificiale per creare dati strutturati che individuano modelli e tendenze che sfuggono all’osservazione ordinaria. Attraverso il costante impegno nel comprendere a fondo le istanze e la cultura dei consumatori per far emergere le esigenze non soddisfatte e individuare in anticipo l’evoluzione delle aspettative, Interbrand può aiutare i propri clienti a potenziare la rilevanza del brand e guidarli verso la creazione di mosse audaci, anche in presenza di un panorama competitivo in costante evoluzione.

Interbrand ha anche nominato Ned Colville a nuovo Global Director Human Truths, un manager con alle spalle un’esperienza ventennale in svariati settori e differenti aree geografiche. Colville ha lasciato il ruolo di Executive Director della Consultancy practice nell’agenzia di co-creazione C Space. Precedentemente è stato Innovation Director presso The Value Engineers, dove per oltre un decennio ha collaborato con brand di grande prestigio allo sviluppo di nuove offerte e soluzioni orientate al consumatore.

Siamo lieti di aver promosso Ned al ruolo di Global Director Human Truths. In questo modo potrà continuare a mettere la sua competenza e la sua passione per il branding a disposizione delle nostre persone e dei nostri clienti.” – ha dichiarato Gonzalo Brujó, Global CEO di Interbrand – “Siamo altrettanto lieti di lavorare all’integrazione di Q™ per favorire la quantificazione dei cambiamenti culturali, perché questi dati sono la chiave per incrementare la rilevanza e favorire la crescita. Entrambe queste iniziative testimoniano il nostro impegno per le Human Truths e la nostra convinzione che la conoscenza profonda dei consumatori unita alle potenzialità scalari dell’IA costituiscano la chiave d’accesso a risultati straordinari in termini di rilevanza e di crescita del brand per i nostri clienti”. 

Ned Colville, Global Director Human Truths presso Interbrand, ha affermato: “È con grande piacere che ho accettato di ricoprire questo nuovo ruolo all’interno di Interbrand. Sono assolutamente convinto che i brand abbiano il potenziale per svolgere un ruolo positivo nella vita delle persone. Affinché questo accada devono essere co-creati con coloro che li utilizzano. Il mio compito qui in Interbrand è mettere insieme la forza della connessione umana e della co-creazione con l’ampiezza e la portata dei brand mondiali di maggiore impatto per sostenere la crescita”. 

Negli ultimi 30 anni Interbrand ha stilato lo studio Best Global Brands, divenuto un benchmark di settore, conducendo migliaia di valutazioni basate sulla forza del brand (Brand Strength), il framework di riferimento sviluppato da Interbrand per aiutare le imprese a creare roadmap mirate al rafforzamento della crescita del proprio brand e business. I dati longitudinali di Brand Economics raccolti contestualmente da Interbrand mostrano che la rilevanza è l’attributo più importante dei brand di maggior prestigio del mondo. Oggi, grazie al potenziamento delle risorse Human Truths, i clienti di Interbrand potranno adottare con fiducia strategie mirate a sostenere rilevanza, affinità e presenza. 

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