Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, è stata riconosciuta dalla società di analisi Gartner come uno dei leader nel mercato delle Communications Platform as a Service (CPaaS) per il secondo anno all’interno del Gartner Magic Quadrant™ for Communications Platform as a Service 2024. Infobip è stata premiata per la capacità di esecuzione e la completezza della visione.
Il report di Gartner Top 10 Trends in Enterprise Communication Services 2024 evidenzia la crescita della GenAI: “Il 2023 ha visto l’ascesa dell’IA generativa (GenAI), un importante fattore di cambiamento che ha avuto un impatto su quasi tutte le aree tecnologiche”. La ricerca CIO and Technology Executive di Gartner ha identificato in customer experience, miglioramento dei margini, crescita dei ricavi, garanzia di conformità/ minimizzazione dei rischi e aumento dell’efficienza dei dipendenti i principali vantaggi previsti dagli investimenti nelle tecnologie digitali aziendali.
Infobip ha investito nel proprio AI Hub per offrire ai clienti un’esperienza conversazionale guidata dall’intelligenza artificiale in grado di risolvere i problemi aziendali. L’azienda è stata inoltre tra le prime a livello globale a lanciare Network API conformi a Camara nell’ambito dell’iniziativa GSMA Open Gateway.
Silvio Kutić, CEO di Infobip, ha dichiarato: “Come spiega Gartner, le aziende danno priorità ai risultati di business, alle esperienze di acquisto e ai modelli di consumo cloud quando scelgono iservizi di comunicazione. Ecco perché stiamo innovando tutti i livelli dello stack tecnologico per consentire alle aziende di trasformare digitalmente le proprie interazioni con i clienti. A fronte dellacostante crescita del mercato CPaaS, Infobip continua a essere la piattaforma di comunicazione omnichannel full-stack per ogni piattaforma”.
Diclaimer Gartner
Gartner non sostiene alcun vendor, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di scegliere solo i vendor con le valutazioni più alte o altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono costituite dalle opinioni dell’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, in relazione alla presente ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o di idoneità a uno scopo particolare.
GARTNER è un trademark registrato e un marchio di servizio di Gartner e Magic Quadrant è un trademark registrato di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale e sono utilizzati qui con autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.