Nell’accesa competizione per UEFA EURO 2024™, Dani Olmo (Spagna), Harry Kane (Inghilterra), Cody Gakpo (Paesi Bassi), Georges Mikautadze (Georgia), Ivan Schranz (Slovacchia) e Jamal Musiala (Germania) hanno vinto il premio Alipay+ Top Scorer. Ogni giocatore ha segnato tre goal durante il torneo, dando prova di prestazioni eccezionali e contribuendo a un evento memorabile che si è concluso con un’emozionante finale all’Olympiastadion di Berlino.
“Le nostre più felici congratulazioni ai sei eccezionali giocatori per le loro prestazioni e per aver vinto il premio Alipay+ Top Scorer”, ha dichiarato Eric Jing, Presidente e CEO di Ant Group, durante la consegna del premio all’Olympiastadion di Berlino. “Proprio come questi atleti superano i confini dell’eccellenza con la forza, l’ingegno e il lavoro di squadra, Alipay+ si impegna a far progredire il commercio globale attraverso l’innovazione digitale per le persone e le imprese di tutto il mondo”.
Alipay+, suite di soluzioni tecnologiche di pagamento mobile e digitalizzazione transfrontaliera gestita da Ant International, è il Partner Ufficiale di UEFA EURO 2024™.
Il trofeo Alipay+ Top Scorer, scolpito nella forma del carattere cinese “支” (pronunciato zhi, che significa sia pagamento che supporto), riflette l’impegno di Alipay+ nel supportare i consumatori a godere di pagamenti transfrontalieri facili e ad accedere a offerte personalizzate utilizzando i loro metodi di pagamento preferiti anche quando viaggiano all’estero.
Il personaggio ricorda anche il momento in cui un attaccante a piedi nudi è pronto a tirare, evocando la bellezza e la potenza del calcio, un gioco che unisce le persone di tutto il mondo con passione, ambizione e solidarietà. La base del trofeo ricorda invece l’oceano, composto da 24 pezzi ondulati su cui sono incisi i nomi dei Paesi partecipanti, mentre il design simboleggia le 24 squadre che sfidano le onde della competizione. L’oceano collega anche i continenti, a rappresentare il modo in cui il calcio collega le comunità di tutto il mondo, come Alipay+ collega il commercio globale.
Alipay+ ha abilitato oltre 400.000 merchant in Europa, di cui oltre 120.000 nella sola area linguistica tedesca. Tra i 15 partner mobili di Alipay+ in Germania vi sono Alipay (Cina continentale), AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), MPay (Macao SAR, Cina), Touch ‘n Go eWallet e MyPB di Public Bank Berhad (Malesia), Hipay (Mongolia), GCash (Filippine), OCBC Digital e Changi Pay (Singapore), TrueMoney (Thailandia), Tinaba (Italia), Bluecode (Germania e Austria) e Kakao Pay, Naver Pay e Toss Pay (Corea del Sud).
“Grazie ad Alipay+ e alle nostre partnership globali, i tifosi e i turisti di tutto il mondo potranno esplorare la Germania, l’Europa e il resto del mondo senza problemi, utilizzando i loro metodi di pagamento preferiti. Il commercio digitale collega le comunità di tutto il mondo proprio come il calcio”, ha dichiarato Jing. “Guardando al futuro, continueremo ad impegnarci a far progredire le tecnologie digitali per tutti, sostenendo un’economia digitale globale solida, inclusiva e sostenibile”.