Il Gruppo Campomaggi & Caterina LucchiS.P.A. scommette su Magnews per l’ecommerce

Sull’Integrated Communication Platform è caduta la scelta per migliorare la customer journey e la user experience.

Il Gruppo Campomaggi & Caterina Lucchi S.p.A., realtà con alle spalle ben più di 30 anni di storia nella produzione di borse e accessori in pelle (rigorosamente made in Italy), ha optato per un restyling totale del canale e Commerce dei propri brand, Campomaggi, Caterina Lucchi e Gabs. Obiettivo: l’internalizzazione della gestione delle attività di business ordinarie che verranno velocizzate e ottimizzate.

In questo processo, l’azienda ha scelto MagNews come nuovo partner tecnologico affidandogli inoltre la gestione di attività chiave come quelle di CRM e marketing automation.

L’Integrated Communication Platform, forte dell’integrazione con Magento, permetterà di ottimizzare i processi e le azioni di business e contestualmente di studiare e acquisire dati e informazioni provenienti dalla customer base del Gruppo.

In tal modo il brand sarà capace di sviluppare una strategia di marketing automation basata su dati concreti, supportando così il business di Campomaggi & Caterina Lucchi S.p.A. con azioni misurabili e tangibili, così sottolinea la nota stampa.

La scelta di affidarsi alla coppia MagNews-Magento consente inoltre al Gruppo di disegnare, monitorare e ottimizzare autonomamente la propria customer journey, creando facilmente flussi automatizzati con lo scopo di aumentare il proprio valore sul mercato e ridurre situazioni come quelle di carrello abbandonato, garantendo un aumento delle performance e della conversion rate.

CHE NE PENSANO I MANAGER?

“Essere protagonisti del percorso di crescita digitale di un’azienda storica come Campomaggi & Caterina Lucchi S.p.A. non può che renderci davvero orgogliosi e confermarci una volta di più che le nostre competenze sono apprezzate ai più alti livelli” commenta Massimo Marani, Sales Manager di Diennea. “Lo sviluppo dei canali eCommerce rappresenta il primo passo di una collaborazione che, partendo dal brand Caterina Lucchi, già online nella sua nuova veste, ci vedrà sempre più coinvolti nello sviluppo strategico di tutti i marchi del Gruppo”.

“Stiamo sfruttando al massimo tutte le potenzialità offerte da MagNews e c’è ancora ampio margine di crescita e apprendimento, grazie ai dati e all’attività di marketing automation costante e pianificata” prosegue Miriam Mazzotti, e-commerce manager del Gruppo Campomaggi & Caterina Lucchi S.p.A. “La crescita online è costante e ci sta dando grandi soddisfazioni perché a un prodotto forte, ben posizionato e Made in Italy, stiamo affiancando le tecnologie e i partner più all’avanguardia per operare sulla comunicazione e il marketing in modo veloce, integrato e personalizzato lato B2C. Solo così possiamo soddisfare le aspettative e rimanere vicini ai potenziali clienti”.

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