Integral Ad Science, piattaforma globale leader nella misurazione e ottimizzazione dei media, ha annunciato oggi un’espansione delle sue funzionalità di misurazione su YouTube. IAS offrirà agli inserzionisti il suo prodotto leader del settore per la misurazione della brand safety e suitability per l’inventory di YouTube Shorts, come parte della sua suite di prodotti Total Media Quality per YouTube.
YouTube Shorts è una delle piattaforme di video in formato breve più popolari al mondo e sta crescendo rapidamente, con oltre 2 miliardi di utenti e più di 70 miliardi di visualizzazioni giornaliere.
IAS ora fornirà ai brand un’ulteriore e preziosa garanzia di terze parti che i loro annunci video pubblicati su YouTube Shorts vengano visualizzati in contenuti sicuri e adatti al brand, con trasparenza a livello di video, come definito dal framework e adjacency standard della Global Alliance for Responsible Media (GARM). Con Total Media Quality per YouTube, gli inserzionisti possono visualizzare le metriche relative alla brand safety e suitability per le impression servite su YouTube Shorts, oltre alla misurazione della viewability e del traffico non valido, a livello globale in oltre 30 lingue.
Nell’ambito della misurazione della Brand Safety e Suitability, IAS offre agli inserzionisti su YouTube anche una dashboard analitica per analizzare i trend della brand safety e suitability con grafici e creare un profilo di suitability personalizzato.
“Da quando IAS ha lanciato Total Media Quality per YouTube, all’inizio di quest’anno, siamo stati in grado di fornire agli inserzionisti nuovi livelli di insight sui contenuti video, grazie alla nostra tecnologia avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e alle funzionalità di reporting ampliate”, ha dichiarato Lisa Utzschneider, CEO di IAS. “Con questa espansione delle nostre funzionalità di misurazione su YouTube, possiamo fornire ai marketer i dati più azionabili per massimizzare la loro sicurezza sull’inventory di YouTube Shorts, uno dei formati video in più rapida crescita nella pubblicità digitale”.