L’analisi dei dati comportamentali risulta essere la nuova frontiera dell’ecommerce, perchè entro il 2022 Google ha deciso di eliminare il supporto ai cookie di terze parti da Chrome.
Ne è convinta Fanplayr, società specializzata in tool di segmentazione in real time, da sempre in prima linea nella ricerca di un approccio sicuro e all’avanguardia per poter offrire ai propri clienti un servizio efficace per convertire gli utenti in buyers.
I dati comportamentali in un panorama tecnologico in continua evoluzione rappresentano infatti dei veri e propri indicatori di intenti che consentono di studiare il processo decisionale e le reali esigenze degli utenti in modo sicuro e completo offrendo così loro un’esperienza d’acquisto personalizzata.
Enrico Quaroni, VP Global Sales di Fanplayr sottolinea che: «L’approccio innovativo di Fanplayr non solo permette alle aziende di tracciare e comprendere il comportamento del loro cliente ideale, ma riesce a farlo senza compromettere in alcun modo la privacy dell’utente».
Utilizzando i real-time analytic insight e le capacità di targeting della piattaforma di Fanplayr, le aziende hanno la possibilità di raccogliere i dati di cui hanno bisogno per conoscere al meglio il comportamento dei loro clienti, identificando in modo sicuro le caratteristiche chiave utili a generare una lead o una conversione e determinare la segmentazione e strategie di targeting più efficaci.