Parte la campagna social dedicata alla festa più “spaventosa” di tutte. #SPERLARIDAPAURA sarà l’hashtag che accompagnerà post, stories e un filtro esclusivo a tema Halloween.
Sperlari rende dolce la notte più spaventosa di tutte. In vista di Halloween l’azienda ha lanciato la campagna social “Sperlari vi fa belli da pauraaaa!”, che sarà on air per tutta la settimana del 24 ottobre sulla pagina Instagram @sperlari.it e @galatineit.
Halloween, insieme all’Epifania, è uno dei momenti clou per la categoria dolciumi, in cui la richiesta e la vendita a valore delle caramelle registrano dei picchi ed è perciò un’immancabile occasione per sviluppare attività di marketing e comunicazione. Sperlari, leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali e dei dolcificanti e terzo player nel mercato delle caramelle, ha ideato una campagna social con cui racconterà la festa in modo divertente e ironico puntando sui tratti distintivi dell’evento, ovvero gli scherzi e l’atmosfera simpaticamente horror.
“Anche quest’anno abbiamo voluto presidiare una delle feste più amate dai bambini ma che è occasione di divertimento anche per i più grandi – ha commentato Michela Caone, Direttore Marketing di Sperlari– abbiamo ideato perciò una campagna di comunicazione per le pagine Instagram di Sperlari e Galatine che racconterà Halloween con un tone of voice leggero e simpatico. La campagna prevede la pubblicazione di post, l’installazione di una serie di crowner nei punti vendita per far conoscere l’iniziativa a più persone possibili e un’attività di Influencer Marketing incentrata sul pezzo forte del progetto: il filtro Sperlari a tema Halloween che chiunque potrà utilizzare per divertirsi e far divertire. Con questa iniziativa – ha concluso Michela Caone– vogliamo regalare non solo un momento di dolcezza con le nostre caramelle ma anche un’occasione di coinvolgimento, condivisione e gioia. Sperlari, con la sua varietà di prodotti, è adatta per ogni occasione”.
Sulla pagina Instagram di Sperlari e di Galatine, saranno pubblicati post in light animation con il logo e i prodotti che si muovono su uno sfondo “horror”, arricchito con alcuni degli elementi tipici della festa: la zucca, i ragni, le ragnatele e i fantasmi. Il filtro a tema Halloween sarà supportato da influencer che, utilizzando nelle stories il filtro, “indosseranno” gli effetti speciali e racconteranno alla fanbase il proprio Halloween da paura. L’hashtag creato per l’occasione è #Sperlaridapaura e il filtro è già disponibile al link in bio delle pagine Instagram.
Un ulteriore momento della campagna sarà costituito dall’installazionedi alcunicrowner in specifici punti vendita d’Italia che permetterà ai consumatori di conoscere l’iniziativa e di scaricare il filtro inquadrando il QR Code presente sulla creatività.