Fattoretto Agency, l’agenzia di punta nel settore della SEO & AI data driven, parteciperà all’edizione 2024 di Go International, l’evento espositivo di riferimento per i servizi export, che si terrà dal 25 al 26 settembre presso Allianz MiCo.
Un’opportunità unica per le aziende di incontrare esperti del settore e scoprire nuove soluzioni per il supporto all’export. La manifestazione, organizzata da Trade Events e Aice (Associazione Italiana Commercio Estero), con più di 3.000 visitatori attesi, 50 workshop e 120 espositori partecipanti, prevede un’agenda ricca di incontri e interventi mirati a facilitare la connessione tra domanda e offerta di servizi per l’export e l’internazionalizzazione.
Fattoretto Agencyè nota per il suo approccio basato sui dati, volto a potenziare la visibilità online degli e-commerce e a raggiungere obiettivi concreti in termini di utili e fatturato. Alla fiera, l’agenzia sarà presente con uno stand e proporrà uno speech incentrato sulle strategie SEO per l’espansione internazionale degli e-commerce.
L’intervento, tenuto dal fondatore e CEO Massimo Fattoretto, esplorerà come ottimizzare la strategia SEO per raggiungere nuovi mercati esteri e come l’Intelligenza Artificiale può supportare nei processi di localizzazione linguistica.
L’intervento approfondirà l’importanza di adattare le pratiche SEO ai vari motori di ricerca utilizzati nelle diverse lingue e aree geografiche, evidenziando le migliori tecniche per gestire siti multilingua e multi-dominio.
Fattoretto presenterà anche alcuni casi studio, tra cui quello di LAGO S.p.A., illustrando le azioni intraprese durante la migrazione SEO internazionale, da lago.it a lagodesign.com, e i significativi risultati ottenuti: un incremento del 1393% dei clic totali nei 90 giorni successivi alla migrazione, un aumento del 408% di clic rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, oltre a un incremento del 30% delle sessioni organiche e del 40% delle conversioni anno su anno.
Nel concreto, in questo caso specifico, è stato effettuato un cambio di dominio e TLD per targetizzare meglio il mercato internazionale. Inoltre, sono stati implementati redirect strategici per mantenere il traffico esistente, mentre una gestione attenta dei siti multilingua ha assicurato una coerenza globale.
Infine, l’ottimizzazione delle nuove pagine e l’aggiornamento delle proprietà in Google Search Console hanno migliorato significativamente le performance del sito.
Per maggiori informazioni visitare https://fattoretto.agency/