Globant (NYSE: GLOB), l’azienda nativa digitale focalizzata sulla reinvenzione delle imprese attraverso soluzioni tecnologiche innovative, presente in Italia dal 2022, è risultato il primo brand IT nel mondo per tasso di crescita, secondo la classifica Brand Finance, e uno dei cinque brand dell’Information technology più forti a livello globale, con Ibm, Accenture, Tcs e Infosys.
“Siamo felici di ricevere il riconoscimento di ‘brand IT in più rapida crescita’ da Brand Finance, perché è una testimonianza della nostra capacità di fornire soluzioni di trasformazione digitale dirompenti in un mercato in continua evoluzione”, ha dichiarato Martin Migoya, CEO di Globant. “Siamo impegnati ad aumentare il nostro impatto globale continuando a reinventare il nostro settore e ad aiutare i nostri clienti a reinventarsi in modo sostenibile”.
Secondo Brand Finance, nel 2023 il valore economico del brand Globant è passato da 1,2 a 1,6 miliardi di dollari, con una crescita del 33,8% in 12 mesi. Questo incremento è il risultato dell’espansione della presenza globale dell’azienda e dei solidi risultati finanziari, frutto anche dell’adozione pionieristica dell’intelligenza artificiale generativa. Brand Finance ha così commentato il primato: “Globant ha costantemente dimostrato la sua proattività, attraverso nuove partnership e sponsorizzazioni, come dimostra il suo impegno con la FIFA e il suo ruolo di sponsor globale delle FIFAe Series™ nel 2024 e 2025”.
In termini di forza del brand, Globant è passata da un punteggio di 77 a 81, raggiungendo il rating AAA di Brand Finance e collocandosi tra i primi 5 marchi di servizi IT più forti a livello globale.
“Quest’ultimo riconoscimento da parte di Brand Finance stimola i nostri team a continuare a sfidarci per realizzare cose sempre migliori e più grandi nel 2024. Continueremo a concentrarci sui valori del nostro brand per espandere ulteriormente la nostra presenza in tutto il mondo”, ha dichiarato Wanda Weigert, Chief Brand Officer di Globant.