Glint, l’eCommerce Business Partner parte di OneDay Group, ha rinnovato il sito di Australian, il rinomato brand di sportswear e streetwear de L’Alpina Maglierie Sportive S.p.A, con l’obiettivo di migliorare la sua presenza online. La partnership tra Glint e Australian si è concentrata su due aspetti fondamentali per il successo dell’eCommerce del marchio: in primo luogo, Glint ha preso in carico la gestione di un fitto piano di attività di marketing online; in secondo luogo, ha realizzato un replatforming completo dell’eCommerce, migrando da Magento a Shopify, per garantire una piattaforma più stabile, intuitiva e performante. Inoltre, ha curato l’integrazione backend personalizzata per semplificare i flussi di informazioni con il sistema gestionale 4Season adottato da Australian, migliorando così l’efficienza nella gestione del magazzino e degli ordini.
Il team di esperti di Glint ha lavorato a stretto contatto con il brand anche per riorganizzare il vasto catalogo di prodotti di Australian in categorie e collezioni ben definite, migliorando così la navigazione e facilitando la scoperta dei capi desiderati. L’interfaccia utente (UI) è stata completamente ripensata, offrendo ai visitatori un’esperienza di navigazione elegante, pulita e intuitiva. Inoltre, sono state potenziate le informazioni contenute nella sezione “About”, mettendo in evidenza la storia di Australian, le sue collaborazioni e il suo impegno come sponsor nel mondo del tennis.
“Siamo felici di aver contribuito a migliorare l’esperienza di acquisto online per i clienti di Australian. Il nuovo eCommerce riflette tutta la contemporaneità e la praticità che caratterizzano il brand”, ha affermato Pietro Gerolimetto, Co-Founder & CEO di Glint. “Attraverso l’implementazione di un’interfaccia moderna e user-friendly, siamo convinti che il brand potrà consolidare la sua presenza nel mondo digitale e raggiungere nuovi livelli di crescita”.
Fondato nel lontano 1956 come marchio specializzato nel tennis, Australian ha dimostrato una notevole capacità di adattamento nel corso degli anni, evolvendosi e sorprendendo continuamente, con linee di abbigliamento casual e sport-underground capaci di rispecchiare i gusti e le tendenze delle nuove generazioni.
“La sfida più dura è stata quella di fare coesistere in maniera coerente e credibile in un unico sito le nostre 3 anime: tennis, sportswear e street con la nostra linea Hard Court”, ha affermato Andrea Maioli, Marketing Director di Australian. “Devo ammettere che Glint ci è riuscita alla grande, lavorando a 4 mani con noi e trovando il giusto bilanciamento tra sezioni più commerciali, orientate alla vendita, e altre più editoriali di racconti sui valori del brand”.