Glint, l’eCommerce business partner specializzato nella creazione e gestione di siti web di ultima generazione, annuncia la messa online del nuovo eCommerce di Leone 1857.
Il nuovo sito nasce dall’esigenza di Leone di offrire agli utenti un’esperienza d’acquisto più semplice e intuitiva, parallelamente alla necessità di adeguare la propria identità visiva del canale digitale dopo un rebranding che celebra il “saper fare” dell’artigianalità in una nuova veste per continuare a regalare momenti di felicità all’insegna del gusto e della bellezza. Un ulteriore step innovativo di un brand che punta ad offrire ai propri consumatori un’esperienza di gusto sempre più premium, nel rispetto dei valori della propria tradizione.
Il nuovo eCommerce di Leone si avvarrà delle competenze di Glint in termini di strategia, gestione dello store e attività di web marketing, con l’obiettivo di incrementare le conversioni, aumentare il tasso di riacquisto e raggiungere un pubblico più ampio. Glint fornirà una serie di servizi chiave tra cui la creazione di una strategia eCommerce ben definita attraverso un calendario commerciale: tra comunicazioni editoriali e promozioni specifiche, uno storytelling di prodotto aiuterà a creare connessioni emotive con gli utenti e a distinguere il brand dai competitor.
Verranno poi attivate campagne di performance attraverso canali come SEM, social ads, email marketing e marketing automation, con l’obiettivo di incrementare le vendite, attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli già intercettati. Il monitoraggio e l’analisi sarà costante, in modo da valutare l’efficacia della strategia step by step e poter intervenire con migliorie ed eventuali ottimizzazioni.
Leone 1857 è un’icona nel mondo della dolcezza artigianale. Grazie alla sapiente combinazione di ingredienti scelti e di alta qualità è in grado di realizzare prelibate delizie che sanno soddisfare anche i palati più esigenti. Leone regala momenti di inaspettata felicità con la sua offerta gustosa e appagante per tutti i sensi, una vasta gamma di caramelle e cioccolato realizzati seguendo le ricette della tradizione.
“Con il nuovo sito, Leone e Glint mirano a consolidare ulteriormente il posizionamento del brand e a offrire ai consumatori un’esperienza di acquisto personalizzata e coinvolgente, all’altezza delle loro aspettative, rispettando la tradizione e l’innovazione che contraddistinguono l’azienda”, spiega Pietro Gerolimetto, Co-Founder & CEO di Glint.
“Ringrazio tutto il team che si è messo a disposizione per realizzare questo progetto con la missione di tramandare la dolcezza centenaria del brand Leone. Siamo entusiasti della nostra collaborazione con Glint che si è rivelato essere un partner competente su tutti i fronti. Il team di lavoro ha abbracciato appieno la nostra vision e tradotto le nostre esigenze in output di qualità. Sono convinto che il nuovo sito ci riserverà grandi soddisfazioni, segnando una svolta significativa per la crescita del brand”, queste le parole di Andrea Lorenzi, Digital & DTC Director di Leone 1857.