Gli italiani chiedono ai negozi tradizionali di integrare servizi digitali

Secondo una recente ricerca promossa da Netcomm, sono 27 milioni gli italiani che richiedono l’E-commerce come componente da integrare ai negozi tradizionali, dando la possibilità di ordinare i prodotti a distanza e riceverli casa velocemente, ritirare in negozio i prodotti scelti e acquistati a distanza, e pagare tramite carte o smartphone. 

A tal proposito, è partita una nuova iniziativa mirata proprio a incoraggiare questo cambiamento. Netcomm lancia Vicini e connessi, del Dipartimento per la trasformazione digitale, che incoraggia a ricorrere a strumenti digitali per sostenere il tessuto sociale delle nostre città e dei nostri paesi. La piattaforma mette così a disposizione di tutti i commercianti contenuti formativi in formato video per apprendere gratuitamente e in poco tempo le informazioni necessarie e gli elementi strategici del mercato dell’E-commerce.

«In un momento così critico per i piccoli commercianti, tra le categorie colpite più duramente dalla crisi che stiamo vivendo, siamo felici di mettere a disposizione le competenze e gli strumenti di formazione di Netcomm per parlare di tutte le soluzioni concrete che i digitale può offrire anche ai piccoli negozi di quartiere. Acquisire competenze e capacità tecnologiche per trarre vantaggio anche dal periodo di saldi rappresenta un’occasione rilevante di ripresa per l’economia locale» ha dichiarato Roberto Liscia, presidente di Netcomm. 

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate