In occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica, FlixBus e Miravilius stringono un’alleanza per incentivare la scoperta del territorio e valorizzare l’operato delle guide locali, con una collaborazione che, grazie alla tecnologia, mira ad amplificare l’esperienza di chi viaggia già da prima della partenza e permettere anche a chi non può partire di scoprire luoghi nuovi.
L’accordo nasce proprio dalla condivisione, da parte delle due realtà, di valori e obiettivi precisi, che hanno permesso di identificare un solido terreno comune, al di là della diversità dei rispettivi campi.
Da un lato, c’è FlixBus, operatore della mobilità che da sempre persegue la visione di una rete capillare di collegamenti in bus, per dare anche a chi risiede in territori poco collegati da altri mezzi la possibilità di viaggiare, favorendo, allo stesso tempo, la scoperta di aree meno conosciute, e si avvale di una tecnologia avanzata per offrire un servizio adeguato alle esigenze di un’utenza sempre più digitalizzata.
Dall’altro, c’è Miravilius, piattaforma di Viaggi Digitali in live streaming nata nel 2021 per permettere alle persone di esplorare il mondo in qualsiasi momento, anche in piena emergenza sanitaria, grazie a collegamenti in diretta in tre lingue diverse e con oltre 150 guide turistiche specializzate in più di 300 destinazioni in tutto il mondo, che ha contribuito all’instaurarsi di una nuova modalità di viaggio, rivoluzionaria e alla portata di chiunque.
Grazie alla collaborazione, fino a luglio chi parteciperà ai Viaggi Digitali Miravilius potrà accedere alla rete FlixBus a prezzi agevolati, per raggiungere fisicamente le destinazioni già visitate da remoto.
Allo stesso tempo, i passeggeri di FlixBus potranno fruire gratuitamente di un mese di Viaggi Digitali, per esplorare ‘in anteprima’ nuove mete tra cui scegliere.
L’accordo siglato da FlixBus e Miravilius si inserisce nel solco del neverending tourism, individuato dall’Osservatorio Innovazione Digitale del Turismo del Politecnico di Milano fra i trend che hanno segnato l’evoluzione dell’offerta turistica negli anni della crisi sanitaria, caratterizzato dall’estensione dell’esperienza di viaggio nello spazio e nel tempo, su un piano sia fisico sia digitale.