La società di consulenza strategica ha definito per il marchio un piano triennale di potenziamento digitale per abilitare una crescita organica costante con una stima del +43% di fatturato già dal primo anno
FiloBlu, società di consulenza nata nel 2009 dalla visione di Christian Nucibella, oggi CEO e Founder, ha affiancato il brand di abbigliamento nella realizzazione di un business plan pluriennale e di un piano di potenziamento del digitale, volto a rispondere alle nuove esigenze del mercato nell’era della tecnologia. FiloBlu si riconferma dunque un partner strategico che supera l’approccio tradizionale al mercato, per supportare le griffe del comparto moda e lusso nell’evoluzione del commercio on e offline.
L’obiettivo del progetto di consulenza è stimolare una crescita organica del fatturato del 50% per il prossimo triennio basata su un investimento costante e sostenibile, che è la firma distintiva di FiloBlu. Le soluzioni ad alta tecnologia della società partono dall’analisi dei dati attraverso la suite di Business Intelligence proprietaria, per intervenire sul settore retail e su quello relativo a marketing e prodotto.
Per Antony Morato è stato quindi definito un piano di crescita triennale, sulla base di un modello di previsione del fatturato e di un Action Plan ad esso correlato, partendo dai keypoints dell’ecosistema FiloBlu, come strategia omnichannel, retail, marketing e sales assistance. Le diverse soluzioni identificate hanno messo al centro la componente CRM e l’aumento del database.
Il lancio del website è stato possibile grazie alle nuove User experience e User Interface e alla creazione di servizi aggiuntivi come gift pack e gift message. L’intelligenza artificiale è stata applicata per le recommendation e le mail personalizzate. Per favorire le vendite online grazie all’interazione social e per rispondere alle nuove generazioni di clienti, è stata integrata la funzionalità di Instagram Shopping. Sempre per gli acquisti, sono stati aggiunti i metodi di pagamento di Apple Pay e Google Pay, oltre al metodo rateizzato e Satispay, quest’ultimo disponibile a breve. È ora presente anche l’opzione di cambio taglia per agevolare il consumatore, mentre il Customer Care è stato potenziato con il numero verde, pagina FAQ e la livechat su WhatsApp, attiva nei prossimi giorni.
“FiloBlu si dimostra strategico per i brand di moda e lifestyle che vogliono potenziare lo shopping in rete. Il piano di crescita triennale e il rafforzamento dell’online studiato dal nostro team per Antony Morato ha permesso l’avvio di una rinnovata strategia omnichannel. In questo modo il brand potrà accelerare le sue performance di business ed espandersi sui mercati internazionali”, ha commentato Christian Nucibella, CEO e Founder di FiloBlu.
“Il piano di trasformazione digitale che Antony Morato ha intrapreso è solo la naturale evoluzione di un brand che è sempre stato orientato al cambiamento. Questo progetto, gestito in partnership strategica ed operativa con FiloBlu, ha l’obiettivo di rafforzare la relazione tra il brand e la sua community, garantendo un livello di servizio ed un’integrazione del processo di acquisto potenziati” spiega Lello Caldarelli CEO di Antony Morato.