Fattoretto AI, la business unit dedicata all’intelligenza artificiale di Fattoretto Agency, annuncia con orgoglio i risultati raggiunti nel settore della consulenza, formazione e coaching AI. In soli due anni, l’azienda ha supportato oltre 200 professionisti e imprese, tra cui nomi di rilievo come Eurospin, Castellani Shop e Farmaciauno, trasformando radicalmente il modo in cui le organizzazioni operano e raggiungono i loro obiettivi.
Fattoretto AI (https://fattoretto.ai/), come parte integrante di Fattoretto Agency, è pioniera nel campo dell’AI, offrendo una gamma completa di servizi che comprendono consulenza, formazione e coaching su misura. Le soluzioni personalizzate di Fattoretto AI permettono alle aziende di automatizzare i processi, migliorare l’efficienza e incrementare il fatturato. Grazie all’utilizzo di modelli linguistici avanzati come Gemini 1.5 Pro, GPT-4o e Claude Opus, la Suite AI di Fattoretto rappresenta un ecosistema innovativo che trasforma le capacità operative delle aziende.
È presentata un’ampia gamma di servizi per rispondere alle diverse esigenze produttive:
- Formazione AI: programmi formativi per professionisti che desiderano approfondire l’uso dell’AI nella creazione di contenuti e altre attività.
- Coaching AI: supporto continuo per integrare l’AI nei processi di lavoro aziendali, migliorando l’efficienza operativa.
Suite AI: il cuore dell’innovazione.Alimentata dai modelli linguistici di grandi dimensioni più avanzati del mercato, la Suite AI di Fattoretto offre strumenti potenti per automatizzare processi, analizzare dati complessi e creare contenuti coinvolgenti, garantendo risultati concreti e misurabili per le aziende.
Le esperienze maturate in azienda vengono integrate all’interno di tool in cui tecniche di prompting, come il Few-Shot, Chained e Multimodal Prompting, si combinano con API, funzioni ed Action all’interno di agenti AI concepiti per intervenire in relazione a esigenze concrete per risultati reali.
Un supporto che può passare anche da una fase di Transfer Learning per conseguire un contributo dell’AI generativa incentrato sul campo di applicazione del cliente. Gli agenti AI avanzati possono infatti utilizzare reti neurali ricorrenti (RNN) o trasformatori (Transformers) con meccanismi di attenzione per decodificare il contesto del prompting in tempo reale.
Massimo Fattoretto, CEO e fondatore di Fattoretto Agency, ha dichiarato: “In Fattoretto AI, ci impegniamo a fornire soluzioni AI che non solo migliorano l’efficienza operativa delle aziende, ma le trasformano. Crediamo fermamente che l’intelligenza artificiale sia la chiave per liberare risorse preziose e potenziare la produttività, permettendo alle imprese di concentrarsi su ciò che conta davvero: la crescita e l’innovazione”.
Ed è proprio la concretezza dei riscontri a guidare l’impegno quotidiano nello sviluppo e ottimizzazione delle soluzioni AI. Nel caso di Eurobrico, ad esempio, il lavoro lato content AI ha portato a un incremento del 33% delle parole chiave posizionate in un anno, mentre per Farmaciauno, l’attività di creazione AI di buyer personas ha contribuito a uno sviluppo mirato di strategie di conversione e attività di markteing correlate. La formazione per Gruppo Teddy, infine, ha permesso di generare consapevolezza sulle potenzialità AI all’interno dei processi di lavoro.
Per ulteriori informazioni su come Fattoretto AI può trasformare le aziende, il riferimento è il sito web https://fattoretto.ai/.