Fattoretto Agency, gli specialisti in SEO e-commerce con oltre 15 anni di esperienza

La competitività del mercato digitale ha imposto il superamento del concetto di generica visibilità. Il suo utilizzo deve essere strategico, funzionale al conseguimento di traguardi apprezzabili in ottica di business. Perché e come la consulenza SEO offerta da Fattoretto Agency rappresenta una risorsa cruciale in questa chiave? Fondata da Massimo Fattoretto, l’agenzia ha strutturato un metodo di lavoro, con specializzazione in ambito e-commerce, che costituisce un acceleratore di risultati reali, in termini di utili e fatturato, nel rispetto degli obiettivi concreti stabiliti con il cliente. 

La ricerca della migliore agenzia SEO impone un’analisi dei tanti operatori che attualmente popolano il mercato. Un vaglio che dovrebbe portare alla valorizzazione di una professionalità accertata dai casi di successo conseguiti con il proprio lavoro.  

Non un semplice consulente SEO. Fattoretto Agency ha sviluppato una preparazione in ambito SEO espressione di oltre 15 anni di attività, occupandosi ogni giorno del potenziamento effettivo delle performance dei propri clienti. La specializzazione in e-commerce ha portato alla gestione di numerose tipologie di store digitali, come dimostrano i premi conseguiti dai clienti: da Le Stelle dell’e-commerce a I migliori e-commerce d’Italia ITQF. 

Le strategie SEO vanno a integrarsi con le attività di Digital PR (che interessano le principali testate giornalistiche nazionali) e l’operatività Analytics (un’analisi dati che permette di predisporre il miglior percorso di conversione dell’utente). Tasselli diversi di un unico mosaico, sviluppato sulla scorta delle caratteristiche uniche del cliente e gestito esclusivamente da risorse interne.  

L’agenzia ha puntato su competenze verticali di ogni componente del team: gli specialisti SEO, ad esempio, concentrano il proprio impegno solo nel relativo segmento operativo, senza delegare ad altre figure le attività programmate. 

Il consolidamento della squadra di lavoro, di cui fanno parte persone che si conoscono da anni, ha portato a una sintonia professionale che semplifica i processi e migliora il rapporto con il cliente: non c’è turnover delle figure impegnate, preservando così il know how aziendale

Sono stati selezionati professionisti senior, che hanno un contatto diretto con il cliente e, grazie all’esperienza maturata in anni di lavoro, sono in grado di affrontare le tante sfide imposte delle diverse nicchie di mercato. L’assenza di intermediari tra le richieste e l’agenzia permette di curare con maggiore puntualità tempistiche e processi decisionali nelle varie fasi del progetto.   

Fattoretto Agency entra in società con BirreDaManicomio.com 

Una delle principali novità dell’agenzia, che costituisce un importante passo in avanti, riguarda l’ingresso nella proprietà di BirreDaManicomio.com, shop online dedicato alla vendita di birre artigianali dal mondo, che in questi anni ha potenziato la visibilità, il brand ed il parco clienti, raddoppiando di fatto il fatturato nel 2021. 

Si tratta dell’opportunità per l’intero team aziendale di avvicinarsi ulteriormente al mondo eCommerce a 360 gradi. BirreDaManicomio.com punta alla valorizzazione delle oltre 1000 birre presenti a catalogo, avendo per altro recentemente introdotto anche i cibi che ben si abbinano alla birra artigianale. Oltre 400 brand, di cui alcuni esclusivi.

Gli obiettivi sono quelli di raddoppiare il fatturato entro il 2023, aprire nuovi eCommerce e superare il milione di euro di fatturato. Per sostenere lo sviluppo già quest’anno saranno previsti nuovi investimenti su media tradizionali e online, oltre al rafforzamento del valore del brand e della visibilità organica. 

Come Fattoretto Agency può aiutarti ad affrontare il percorso che porta al successo del tuo progetto? Digita https://fattoretto.agency/ e richiedi subito una consulenza! 

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate