Fattoretto Agency, agenzia specializzata in SEO data driven, e Mammarancia, rinomata azienda produttrice di arancia rossa biologica di Sicilia, hanno avviato una collaborazione volta a fornire uno slancio alla promozione di uno dei prodotti più apprezzati e richiesti della Trinacria.
Il sodalizio nasce con l’intento di potenziare la presenza digitale di Mammarancia, sfruttando al meglio le potenzialità offerte dalla SEO data driven. Grazie all’expertise di Fattoretto Agency, questa realtà avrà l’opportunità di espandere il proprio raggio d’azione, raggiungendo nuovi mercati e consolidando ulteriormente la propria immagine.
L’agenzia guidata da Massimo Fattoretto metterà a disposizione le proprie competenze nel campo eCommerce, sviluppando progetti su misura che punteranno a ottimizzare la visibilità online di questa eccellenza siciliana. I risultati attesi spaziano da un generale miglioramento della presenza sul web a decisioni strategiche basate sui dati, grazie al ricorso a metodologie all’avanguardia.
Nel perseguire tali finalità, Fattoretto Agency farà leva sul software proprietario FattoBoost, uno strumento innovativo che integra le API di Google Search Console, DataforSEO e Semrush. Questa soluzione consente all’agenzia di fornire dati precisi e tempestivi, dando forma a iniziative di consulenza che rispondono perfettamente alle esigenze dei clienti.
Da parte sua, Mammarancia può contare su una profonda conoscenza del settore agroalimentare di qualità e su una radicata tradizione familiare. Fondata nella seconda metà del ‘900 alle pendici dell’Etna, questa realtà imprenditoriale vanta origini indissolubilmente legate a nonno Carlo, che ha dedicato la propria vita alla cura degli agrumeti di Francofonte.
Avvolti dal sole e protetti dal vulcano, dai terrazzamenti di Mammarancia nascono prodotti genuini, apprezzati e richiesti in tutto il mondo. Il segreto delle arance rosse biologiche di questa azienda risiede nella sapiente combinazione di innovazione e tradizione, con tecniche di coltivazione tramandate di generazione in generazione.
Dagli agrumeti terrazzati dell’area di Francofonte dipende infatti l’incidenza dei raggi solari sugli alberi che, unita all’escursione termica, innesca il processo di pigmentazione dell’arancia rossa di Sicilia. Il rosso brillante degli spicchi deriva dall’Etna, che rende le notti più fredde rispetto ai giorni caldi e assolati tipici del clima siciliano.
Con una produzione annuale di 1500 tonnellate distribuite in 26 Paesi, Mammarancia rappresenta un’eccellenza del made in Sicily, capace di coniugare professionalità e amore per il territorio. Dietro i suoi prodotti si celano infatti più di 50 anni di esperienza e saperi tramandati di generazione in generazione.
La sinergia tra Fattoretto Agency e Mammarancia promette quindi di valorizzare al meglio le eccellenze agroalimentari siciliane, esaltandone unicità e qualità attraverso strategie digitali mirate e all’avanguardia.