Il libro del digital marketer, edito da Maggioli Editore, offre strumenti e consigli per aumentare le vendite di uno store online.
Quanti metodi conosci per migliorare le performance del tuo e-commerce? A questa domanda prova a rispondere Filippo Bacciocchi nel suo libro “E-commerce Optimization” edito da Maggioli per la collana Digital Generation. Nel volume, Bacciocchi, digital marketer e imprenditore digitale, fa tesoro della sua esperienza nel settore e-commerce per spiegare concretamente come aumentare le vendite di uno store online, offrendo 50 consigli e strumenti.
Nel mondo online, lo sappiamo, le possibilità sono pressoché infinite e anche i più grandi esperti del settore possono sempre scoprire e arricchire le loro strategie con nuovi tool e metodi di vendita. Consiglio dopo consiglio, l’autore vuole arricchire il bagaglio di conoscenze del lettore, qualsiasi sia il suo livello di esperienza e competenza. Il concetto alla base del libro è quello di poter offrire un ampio ventaglio di strumenti e strategie di vendita efficaci, per poter maturare una visione d’insieme chiara e sicura sulle potenzialità del proprio e-commerce.
Attraverso consigli ed esempi di successo, l’autore risponderà a varie domande che chi approccia il mondo e-commerce si pone, come: quali aspetti posso migliorare nelle schede prodotto? Cosa ostacola gli utenti nel completamento del check-out? Come raccolgo e analizzo i dati per implementare delle attività di CRO? Come posso aumentare le vendite con il potere di automazioni e intelligenza artificiale? Esistono delle strategie efficaci per aumentare lo scontrino medio?
E-commerce Optimization è un progetto editoriale pensato per offrire know-how su ogni aspetto di un business online, dal web design ai contenuti, passando per le tecniche di ottimizzazione del tasso di conversione CRO, fino al potere delle automazioni.