Dorvan presenta FLUX e REACH+: innovazione per la monetizzazione digitale e le strategie cross-canale

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Dorvan, MarTech company fondata da Marco Valenti e Alberto Gugliada con la mission di innovare il mondo del digital advertising,annuncia due importanti novità: FLUX, una piattaforma tecnologica innovativa per la monetizzazione cross-canale, e REACH+, una realtà consulenziale che supporta advertiser e agenzie nella gestione di campagne su più schermi e canali.

Nel panorama del digital advertising, la presenza di numerosi attori ha creato una distanza crescente tra editori e advertiser, rendendo il sistema più complesso da navigare. Con le soluzioni che presentiamo oggi, vogliamo colmare questo divario, creando connessioni più dirette e trasparenti e offrendo nuove opportunità di valore per entrambe le parti” spiegano i due manager.

FLUX: un nuovo standard per i publisher cross-canale

FLUX (Flexible Unified eXchange) nasce con una missione ambiziosa: creare un nuovo standard tecnologico che permetta agli editori cross-canale di affrontare e governare le sfide del digital advertising.

Con FLUX, vogliamo semplificare l’accesso a tecnologie complesse, mettendo a disposizione degli editori uno strumento che combina potenza e semplicità, per anticipare le sfide del mercato e trasformarle in opportunità concreteafferma Marco Valenti, co-founder di Dorvan.

La piattaforma combina intelligenza artificiale, un design semplice e immediato e funzionalità scalabili tra cui:

Monitoraggio avanzato: ottimizzazione delle strategie in tempo reale con dati affidabili e aggiornati

Previsioni strategiche: algoritmi di machine learning integrati per individuare e massimizzare le opportunità di guadagno

Efficienza operativa: gestione di SSP, formati pubblicitari e strategie cross-screen in pochi click grazie a una dashboard centralizzata

Un aspetto fondamentale di FLUX è la sua modularità. Progettato per ambienti digitali cross-canale – web, app mobile, CTV (Connected TV), DOOH (Digital Out-of-Home) e altri – garantisce a editori di ogni tipo un’estrema flessibilità d’adozione e integrazione.

I publisher e le concessionarie possono scegliere di adottare la piattaforma sia con che senza vincolo d’utilizzo contestuale di REACH+, per una massima libertà d’impiego e personalizzazione.

REACH+: il partner per campagne ad alto impatto

Se FLUX rappresenta la risposta tecnologica alle sfide del digital advertising, REACH+ è la realtà consulenziale di Dorvan che supporta advertiser e agenzie nella creazione di campagne cross-canale su CTV, DOOH, mobile e desktop efficaci e coinvolgenti.

“La nostra visione con REACH+ è quella di offrire agli advertiser una soluzione che combina creatività e strategia con l’efficienza di tecnologie avanzate. L’obiettivo è creare campagne che oltre a raggiungere il pubblico, sappiano coinvolgerlo davvero” aggiunge Alberto Gugliada, co-founder di Dorvan.

Per giungere a questo risultato, REACH+ unisce la sua capacità di creare connessioni autentiche tra brand e audience – consolidando il ricordo del brand attraverso soluzioni dinamiche e coinvolgenti – ai plus che rendono unica la sua proposizione consulenziale. Dalla capacità di connettere brand e consumatori nei momenti e nei luoghi più rilevanti, ai posizionamenti strategici che guidano il consumatore lungo il percorso d’acquisto, fino all’esclusività della collaborazione con editori premium cross-canale selezionati.

Un ecosistema flessibile e integrato

FLUX e REACH+ sono due anime distinte ma complementari:

FLUX è una tecnologia indipendente, progettata per essere adottata da publisher e concessionarie senza vincoli, garantendo flessibilità totale.

REACH+ fornisce consulenza e supporto per campagne cross-canale, completando l’ecosistema con un approccio strategico.

Insieme rappresentano una visione innovativa del digital advertising, in cui tecnologia e strategia lavorano in perfetta sinergia.

Con il lancio di FLUX e REACH+, in Dorvan ci proponiamo di diventare un partner tecnologico e consulenziale per editori, concessionarie, agenzie e advertiser di ogni dimensione, dotandoli di strumenti scalabili che anticipano i trend e semplificano le complessità del mercato” concludono i due fondatori.

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