Donne ed E-commerce: le iniziative di Amazon per la parità di genere

Amazon decide di supportare il  lavoro femminile nel settore logistico.

L’omonima azienda di Seattle, nell’ambito del programma Delivery Service Partner, ha così annunciato una rivoluzionaria iniziativa pensata per sostenere la parità di genere, stanziando un fondo di 500mila euro rivolto alle donne che sognano di diventare imprenditrici nel settore delivery. Potranno quindi beneficiare del programma di incentivi ricevendo fino a un massimo di 15.000 euro ad azienda per coprire i costi di avviamento. 

 “Nell’ambito del nostro impegno nel contrastare le differenze di genere e promuovere le pari opportunità, siamo davvero felici di offrire questo nuovo incentivo rivolto alle donne che entreranno nel programma e che rappresenta un’opportunità concreta per la crescita dell’imprenditoria femminile in Italia. Con questo fondo offriremo un supporto ulteriore alle imprenditrici che hanno sempre desiderato avviare una propria azienda e guidare un team”.

In aggiunta, per celebrare le imprenditrici che hanno già avviato la loro attività online, Amazon.it lancia una vetrina dedicata ai loro prodotti, disponibile su www.amazon.it/festadelledonne fino al 31 Marzo.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate