Dazn e Publitalia rassicurano i presidenti della Lega Calcio di Serie A.
All’ultima assise dei presidenti della Serie A, i manager del servizio di streaming e della concessionaria di Mediaset (tra cui Veronica Diquattro, ceo di Dazn, e Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia, che raccoglie la pubblicità di Dazn con la sua divisione Digitalia), hanno fornito gli ultimi dati di audience e commerciali.
Concetti riassunti in una nota stampa dove Dazn sottolinea che “il mercato sta dando fiducia all’offerta di Danz registrando un incremento dell’audience di oltre il 10% rispetto alla stagione 2019/2020, ovvero l’ultima stagione pre-pandemia; trend che si dimostra ulteriormente in crescita e che fa prevedere un ulteriore rialzo del 20% nel prosieguo del campionato”.
“Questo dato positivo è confermato anche dall’aumento, oltre il 10%, del numero totale di aziende che stanno investendo sul prodotto Serie A, in linea con un incremento già registrato di oltre il 10% di introiti pubblicitari sul girone d’andata. Trend che conferma la coerenza della performance tra dati, audience e revenue”.
Dazn ha quindi ribadito la sua disponibilità, “in questo momento di transizione tecnologica e relativa alla misurazione dell’audience, ad un dialogo costruttivo e costante con tutti gli stakeholder del mercato”, un chiaro riferimento al tavolo di lavoro aperto di recente da UPA e UNA per la definizione delle linee guida per la realizzazione di un nuovo sistema di misurazione delle audience che tenga conto della delibera di indirizzo pubblicata a giugno da Agcom, l’Autorità garante per le comunicazioni.