Da Amazon 3 lezioni su come creare una pagina prodotto che vende
Vi sono delle linee guida generali che possono aiutare nella creazione di pagine prodotto ottimali nella vendita di un prodotto. Ebbene, vi sono delle linee guide stilistiche che possono aiutare a creare pagine prodotto accurate ed accattivanti.
Queste linee guide potranno, se seguite correttamente, aiutare nella creazione di offerte efficaci per facilitare ed ottimizzare le vendite dei tuoi prodotti su Amazon. Le guide consistono in semplici manuali che forniscono utili informazioni su cosa si deve fare per ottimizzare le vendite e quali errori si devono invece evitare.
Questi manuali contengono tutte le informazioni necessarie per costruire una pagina ottimale e vincente, sia in termini di reperibilità che in termini di contenuti. Queste informazioni riguardano in particolari diversi aspetti tra i quali si possono ricordare:
-
- Il titolo del prodotto;
-
- La descrizione del prodotto;
-
- Le immagini allegate;
-
- Gli elenchi puntati;
-
- La marca del prodotto ed il produttore;
-
- Contenuto dell’offerto;
-
- Possibili varianti del prodotto;
-
- Navigazione, criteri di selezione, e termini di ricerca.
Vi sono molteplici linee guida stilistiche, ciascuna delle quali è adeguata ad una precisa categoria di prodotto. E’ necessario seguire le linee guida appropriate per la categoria di prodotto in vendita.
La pagina prodotto, e tutte le informazioni in essa contenute saranno utilizzabili da tutti i venditori. E’ importante evitare di indicare informazioni specifiche tra le quali, ad esempio, il prezzo, la qualità o la condizione del prodotto.
Ebbene, è possibile aggiungere tali informazioni in un momento successivo ovvero durante la pubblicazione delle offerte. 3 consigli utili nella creazione di pagina prodotto. Si consiglia in primo luogo di fornire ai visitatori della pagina il maggior numero possibile di informazioni.
Ebbene, tali indicazioni potranno aiutare i clienti a trovare con maggior facilità il tuo prodotto, e potranno aiutare il cliente nella decisione di acquisto.
Si consiglia in secondo luogo di utilizzare solo ed esclusivamente dati ufficiali del prodotto, così da poter creare una descrizione veritiera ed affidabile. Si consiglia inoltre di evitare l’inserimento di informazioni di merchandising, tra le quali ad esempio gli sconti. Si consiglia inoltre di evitare di inserire informazioni specifiche relative all’offerta nelle sezioni dedicate alle informazioni sul prodotto.
Vi sono inoltre delle regole particolarmente rigide che devono essere assolutamente rispettate nella creazione di pagine prodotto. In particolare, le pagine prodotto in questione non possono essere utilizzate per ulteriori fini.