Il Consiglio di Amministrazione di Triboo S.p.A. (“Triboo” o “Società”) – Gruppo attivo nel settore digitale e quotato su Euronext Milan – comunica, acquisite le valutazioni del Comitato per la Remunerazione e le Nomine e con l’approvazione del Collegio Sindacale, di aver nominato per cooptazione la Dott.ssa Cristina Mollis quale consigliere indipendente, in sostituzione del consigliere Figini, con decorrenza a partire dal 6 luglio 2023.
Si rafforza così il numero dei consiglieri indipendenti all’interno del CDA, avendo la Dott.ssa Mollis dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all’articolo 148, comma 3, del decreto legislativo 24 febbraio 1998 n. 58 (‘TUF’) e dell’art. 2 del Codice di Corporate Governance.
Cristina Mollis si è occupata da sempre di strategie digitali e di e-commerce; nel suo ruolo di Vice Presidente di Value Team, per quasi un decennio, è stata protagonista dello sviluppo di uno dei più grandi system integrator italiani acquisito nel 2011 da NTT Data, il colosso giapponese delle telco.
Fondatrice di NUVO’, innovativa società di digital transformation, la conferisce nel 2015 nel gruppo H-Farm, quadruplicando in un triennio il suo giro di affari.
Già CEO di Coin S.p.A., è attualmente Consigliere indipendente di Gefran S.p.A., società quotata nel segmento star di Borsa Italiana e continua nel suo percorso imprenditoriale con The Okapi Network una società Benefit dedicata al lancio di iniziative sostenibili.
Si informa che – in conformità all’art. IA.2.6.7 delle Istruzioni al Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. – la neoeletta Dott.ssa Mollis non possiede azioni di Triboo S.p.A..
Il Consiglio di Amministrazione ha provveduto altresì a nominarla quale membro del Comitato Controllo e Rischi e Operazioni con Parti Correlate.