Collistar svela la sua nuova visione di bellezza al centro del rinnovato posizionamento di brand

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La campagna “Libera la tua bellezza”, espressione del nuovo brand manifesto, invita ad abbracciare autenticità ed essenzialità senza rinunciare al glamour

Si apre un nuovo capitolo per Collistar che torna alle origini e all’essenza di quel pragmatismo glam milanese presente nel suo DNA, proponendo una nuova visione: restituire alle donne il potere di vivere la propria bellezza con maggior sicurezza e spontaneità e ponendo al centro l’autenticità come espressione della propria libertà.

Il brand, leader nel mercato della profumeria italiana da ventidue anni* e parte di Bolton, lancia così “Libera la tua bellezza” la nuova campagna, on air dal 1° marzo in Italia e Spagna, che vuole essere un invito ad abbracciare una bellezza più essenziale e libera da artifici, trovando il giusto equilibrio tra naturalezza e cura per esprimere la propria personalità unica.

La proposta di Collistar, inoltre, riflette perfettamente il suo heritage, un brand nato a Milano negli anni ’80 e capace di coniugare il glamour con la praticità, ponendosi come portavoce di una concezione italiana di bellezza “effortless”, curata ma non artefatta. E che risponde alla necessità di una beauty routine che possa inserirsi facilmente nella quotidianità, adattandosi alle diverse esigenze. Il key message di Collistar è chiaro: non è necessario fare di più per piacersi di più.

Il video della campagna si apre infatti con una domanda provocatoria: “Quanto facciamo ogni giorno per piacerci di più?” Attraverso una sequenza di scene che ritraggono donne impegnate in diverse beauty routine, il film interrompe questa frenesia per portare una riflessione sulle azioni e le attenzioni quotidiane come gesto di cura per esaltare la propria naturale bellezza. Sulle note di “Eternità” di Ornella Vanoni, le protagoniste celebrano la propria personalità sullo sfondo di Milano, città simbolo di Collistar. Qui, l’ispirazione prende forma in una visione che guarda al futuro, in un emblematico connubio di innovazione ed eccellenza.

Un osservatorio permanente sulla bellezza

Collistar non si limita a promuovere questa nuova concezione di bellezza attraverso la campagna, ma intende anche creare un osservatorio permanente sul rapporto tra donne e cosmetica, per rimanere sempre in sintonia con le loro esigenze reali.

In quest’ottica, ha recentemente condotto una ricerca in collaborazione con Ipsos, intervistando 1000 donne italiane tra i 18 e i 65 anni, per esplorare il loro rapporto con la bellezza. I risultati della ricerca mostrano, ad esempio, come la cura personale sia importante per molte donne e non crei sensi di colpa per la maggior parte di loro (solo 1 donna su 5 si sente in colpa per il tempo dedicato). Tuttavia, circa 3 donne su 5 ritengono che la beauty routine richieda troppo tempo, che spesso non hanno o preferiscono dedicare ad altro. Infine, con l’età, la cura del corpo diventa più importante, soprattutto per le donne 55-65enni (72%). A fronte di questi dati, Collistar ha scelto quindi di abbracciare una visione di bellezza che descrive l’equilibrio perfetto tra estetica e funzionalità, dove pochi semplici gesti, accompagnati da prodotti efficaci, fanno sentire bene ogni donna.

“Libera la tua bellezza riflette i valori fondanti del brand, adattandoli ai trend più recenti del settore beauty e rispondendo a un’esigenza crescente: una bellezza liberata da eccessi e complessità che vede la sua naturale evoluzione nella nuova proposition del brand, racchiusa nel concetto di “daily glamour”, afferma Lorenzo Sironi, General Manager Bolton Personal Care & Beauty. “Inoltre, essenziale è il legame di appartenenza che unisce Collistar a Milano, una città che sa essere al contempo glamour e pragmatica. Una metropoli dal fascino discreto che si apre alla scoperta, e proprio questo concetto rappresenta un ulteriore elemento di connessione con essa. Un invito che estendiamo anche ai nostri consumatori: non nascondersi, ma lasciarsi scoprire.”

La campagna di comunicazione

La campagna, ideata da LeBlend powered by Publicis Groupe, è pianificata in TV dov’è stata lanciata il 1° marzo a rete unificate su Mediaset con il formato 60”, a cui seguirà poi la pianificazione a 45” e 30” per il film di brand. In una seconda fase andranno on air anche quattro video con focus su alcuni nuovi prodotti di Collistar sia make-up che skincare. È prevista anche una video strategy oltre che sostegno sul social e campagna DOOH nell’area metropolitana di Milano e Roma. La campagna sarà prevista, inoltre, anche in altri Paesi europei.

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