Cinzia Tessarolo (Family+Happy) è finalista del Premio GammaDonna

Cinzia Tessarolo, CEO e co-founder di Family+Happy, una piattaforma di work-family management che si propone come soluzione alle sfide quotidiane affrontate dalle persone che cercano di bilanciare impegni lavorativi e responsabilità familiari, è una delle sei finaliste del Premio GammaDonna, il riconoscimento che da 20 anni viene assegnato all’idea imprenditoriale femminile innovativa che contribuisce a ridurre il gender gap attraverso esempi virtuosi.

“Essere tra le sei finaliste – precisa Cinzia Tessaroloè, per me, motivo di grande orgoglio. Quando ho co-creato Family+Happy avevo un obiettivo preciso: migliorare la vita delle famiglie in generale e delle donne in particolare. Family+Happy, infatti, offre un supporto sicuro e certificato per la cura dei più piccoli e fornisce alle aziende tutti gli strumenti per migliorare la vita dei propri dipendenti, grazie ad un welfare a misura di persona. Essere qui, insieme a imprenditrici di altissimo livello, mi fa capire che, sebbene la strada sia ancora lunga, stiamo andando nella giusta direzione”.

Family+Happy per le persone e per le famiglie. Family+Happy applica strumenti all’avanguardia per ricercare e selezionare caregivers certificati sulla base di oltre 113 parametri e punta a generare un forte impatto sociale, offrendo un servizio di ricerca e selezione d’eccellenza che consente alle famiglie di trovare professionisti certificati a cui affidare i propri bimbi.

Family+Happy per le aziende. Il 70% delle ore di assenza dal lavoro dipende dalla necessità di curare/seguire i famigliari e il 35% delle dimissioni è legato all’impossibilità di conciliare carriera e cura dei più piccoli o dei più anziani o di trovare un aiuto sicuro. Risolvere questi problemi significa avere dipendenti più felici, più concentrati e più performanti, con un vantaggio (anche economico) per tutti: le imprese possono detrarre fino al 100% del costo di attivazione e, inoltre, beneficiare di un risparmio legato alla talent retention, con una media di 200.000 euro, mentre i dipendenti, utilizzando il servizio Family+Happy, possono risparmiare in media 2.500€ all’anno.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate