La collaborazione fra H-FARM Digital Marketing e il Gruppo DMO prosegue nel 2022 con la comunicazione digital del brand Beauty Star.
Con l’obiettivo di supportare il brand nella creazione di un’esperienza di marca omnichannel, in grado di coinvolgere l’utente attraverso i touchpoint fisici e digitali, H-FARM Digital Marketing ha avviato le prime attività lo scorso anno, supportando Beauty Star nell’ottimizzazione SEO dell’eCommerce, nell’ADV e nella definizione di un’identità digitale rinnovata per il sito e i canali social.
L’attività SEO ha visto innanzitutto un intervento tecnico sull’accessibilità e sull’indicizzazione del sito eCommerce, per migliorarne la visibilità organica nel medio e lungo periodo e andare, poi, ad ampliarne i contenuti, con articoli ottimizzati sulle principali tendenze legate al mondo della bellezza e della cura di sé, per poter rispondere alle reali esigenze informative degli utenti.
I canali social sono stati coinvolti in un processo di aggiornamento, attraverso una nuova strategia social ad hoc per il canale Instagram e per la pagina Facebook, con un trattamento grafico fortemente riconoscibile, la produzione di contenuti di infotainment che hanno valorizzato l’aspetto consulenziale del brand e formati interattivi volti a coinvolgere la community in modo continuativo, incentivando i commenti e le visite all’e-commerce.
L’intero progetto è supportato dalla pianificazione e gestione di campagne ADV a performance, che hanno affiancato il lancio del sito eCommerce.