Production Code, azienda italiana specializzata nella creazione di contenuti multimediali, e BI&BI Advertising, agenzia di progettazione e produzione di materiali per il punto vendita, vanno ad arricchire l’offerta di servizi della rete e consolidano il gruppo come una realtà full service nel panorama del marketing integrato.
Le aziende che scelgono Based Agency avranno accesso a un team di professionisti altamente specializzati, in grado di sviluppare strategie di comunicazione digitali e phygital: dalla consulenza strategica alla creatività, dalla gestione dei media alla produzione di contenuti, fino all’analisi dei dati, all’ottimizzazione delle campagne e alla gestione della comunicazione di marca nei punti vendita.
Based Agency (basedagency.it), agenzia associata UNA con esperienza ventennale nel settore della comunicazione digitale, ha chiuso il 2023 con un incremento del fatturato del +12%, grazie a un’espansione strategica e all’acquisizione di nuovi clienti in settori chiave come cosmesi, food, farmaceutico e tecnologico. Contestualmente, completa la sua rete d’impresa con l’ingresso di Production Code (productioncode.it) e BI&BI Advertising (biebiadvertising.com), segnando un ulteriore passo avanti nella creazione di un ecosistema di marketing integrato: B-Group Agency, – dove la B di Based evidenzia il legame dei partner con l’agenzia che ne è promotrice – rappresenta una fusione tra le diverse verticalità del marketing, con un focus strategico e innovativo che punta a coprire ogni aspetto della comunicazione aziendale.
Production Code, con una presenza internazionale grazie ai suoi uffici a Londra, Shanghai e Pechino, supporta il posizionamento digitale dei brand sviluppando strategie di storytelling efficaci, attraverso produzioni video, servizi fotografici, contenuti brandizzati e produzioni cinematografiche e televisive. La BI&BI Advertising, da oltre trent’anni, è specializzata nella creazione di esperienze d’acquisto innovative. Progetta e realizza soluzioni di comunicazione in-store personalizzate, coniugando creatività, ingegneria e produzione efficiente. Dalla concezione alla realizzazione, il brand del cliente trova la sua espressione più efficace.
“Con l’ingresso di Production Code e BI&BI Advertising nella nostra rete, siamo felici di completare il mosaico che costituisce la B-Group Agency. L’obiettivo di questa fusione è creare un ecosistema di marketing integrato che risponda a tutte le necessità comunicative dei nostri clienti, dalla strategia digitale alla realizzazione di campagne phygital e tradizionali. Ogni partner porta un contributo unico e fondamentale, permettendoci di offrire soluzioni sempre più personalizzate e performanti. Con questa nuova configurazione, possiamo garantire una gestione ottimale delle risorse e una visione completa e strategica del marketing, con un focus particolare sui dati e sull’innovazione per ottimizzare le performance in tempo reale. Guardiamo con entusiasmo alle opportunità che questo gruppo consolidato offrirà alle aziende, sia a livello nazionale che internazionale.” – commenta Angelo de Caro, CEO di Based Agency.
“L’ingresso nella rete di Based Agency rappresenta per Production Code un’importante occasione di crescita.” – commenta il Dott. Sandro Malevolti, Amministratore Unico di Production Code. “Questa collaborazione ci consente di integrare le nostre competenze in storytelling digitale e produzione multimediale con le eccellenze di un ecosistema strutturato, offrendo ai clienti soluzioni più complete e innovative, sia in Italia che all’estero.”
“Grazie a questa sinergia, possiamo ottimizzare risorse e processi condivisi, migliorando la capacità di rispondere alle esigenze del mercato con strategie omnicanale mirate e data-driven.” – aggiunge Simone Tronconi, Marketing & Digital Manager di Production Code.
“Siamo felici di entrare a far parte di un ecosistema completo che consentirà a tutte le partecipanti di offrire un servizio integrato ed efficiente.” – commenta Adriana Bifolco, CEO di BI&BI Advertising.
Con Production Code e BI&BI Advertising, e il precedente ingresso di Delion, specializzata nel Media Planning e Marketing Operations, e Pushapp business unit digitale per lo sviluppo di app iOS e Android, Based Agency ha consolidato una rete di marketing full service. La B-Group Agency si propone di supportare le aziende in ogni fase del processo di comunicazione, dalla strategia digitale alla realizzazione di campagne integrate.
Gli obiettivi principali di B-Group Agency sono offrire un piano personalizzato che risponde pienamente alle esigenze dei clienti, iniziando con una strategia di marketing full funnel su misura che può includere la creazione di soluzioni e-commerce End to End, lo sviluppo di app e prodotti digitali, la realizzazione di contenuti dedicati, il media planning, l’automazione del marketing e la realizzazione di eventi phygital, attività BTL (Below the Line) e ATL (Above the Line). I clienti avranno così un unico interlocutore, riducendo la frammentazione e aumentando l’efficacia delle strategie. Il gruppo si distingue anche per l’approccio collaborativo, che consente di condividere risorse e competenze, ottimizzando i costi e migliorando i risultati per i clienti. L’approccio data-driven è un elemento chiave: l’analisi dei dati al centro di ogni progetto permette di misurare l’efficacia delle strategie, ottimizzando le azioni in tempo reale per ottenere risultati sempre più precisi e misurabili.
Based Agency collabora con importanti aziende nei settori cosmesi, beauty, farmaceutico, food, pet e tecnologico, ampliando il suo portafoglio clienti e consolidando la propria expertise a livello internazionale.
Inoltre, durante l’anno proseguiranno i percorsi per ottenere certificazioni aziendali, per le candidature a nuovi Premi e Awards e per la partecipazione a eventi. Il primo appuntamento del 2025 sarà il 15 e 16 Aprile a Milano per Netcomm, l’evento di riferimento per l’industria digitale italiana.