Assirm, l’Associazione che riunisce le maggiori aziende italiane attive nelle Ricerche di Mercato, annuncia la nomina di Enzo Frasio, Presidente di GFK Italia, come nuovo Vice Presidente. Il manager ha ricevuto il nuovo incarico da parte del Consiglio Direttivo all’unanimità e si unisce agli altri due Vicepresidenti attuali: Tommaso Pronunzio, Vice presidente e Piergiorgio Rossi, Vice presidente Vicario.
Frasio, laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi di Milano, ha cominciato la sua carriera lavorativa in GfK 20 anni fa, maturando una solida esperienza commerciale. In precedenza ha ricoperto la posizione di Direttore Commerciale della Divisione Retail & Technology e attualmente riveste la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere Delegato oltre ad essere il responsabile per i mercati Italia e Grecia di GfK.
In questa lunga carriera, ha acquisito una profonda esperienza nella crescita e nello sviluppo di GfK ricoprendo molteplici ruoli di crescente responsabilità anche a livello internazionale. Si è occupato di mercati molto eterogenei, dal TECH al FMCG passando per l’Automotive e Retail. Inoltre il nuovo vice presidente ha trascorso diverso tempo all’estero – dall’Africa all’Asia – per seguire e coordinare importanti progetti internazionali.
“Sono onorato di questo nuovo incarico, e sono certo di continuare a dare il mio contributo all’Associazione con ancora più energia. Le sfide che ci aspettano sono tante e stimolanti, per questo non ho avuto esitazione ad accettare la proposta e mettere a disposizione le competenze maturate in questi anni” commenta Enzo Frasio, Vice Presidente Assirm.
“La nomina di Enzo Frasio a Vice Presidente conferma la volontà dell’Associazione di valorizzare e dare voce ai colleghi disponibili a spendersi per un interesse collettivo, mettendo a fattor comune le proprie competenze e il proprio tempo” aggiunge Matteo Lucchi, Presidente di Assirm.