Sta per sbarcare sul mercato 4brand, l’agenzia digitale che reinterpreta il brand building con una prospettiva imperniata su tre direzioni operative: Brand awareness, Content e Legal. Il progetto nasce dall’intuizione di Massimo Fattoretto, CEO di Fattoretto Agency e tra i soci fondatori di 4eCom, associazione che supporta le eccellenze italiane nello sviluppo di e-commerce.
I servizi di 4brand riguardano quindi un ampio ventaglio di attività, dalle iniziative di Digital PR allo sviluppo di contenuti per differenti media e contesti di pubblicazione, dalla pianificazione di campagne pubblicitarie su radio e TV alle media relations, passando per assistenza legale, registrazione marchi, contrattualistica per il mondo digital, privacy e GDPR.
Un aspetto centrale è costituito dalla Brand Protection, che include interventi destinati alla garanzia della brand safety e il diritto all’oblio. Grazie a una formula di sostegno innovativa e completa, concepita per il potenziamento del marchio del cliente. “La mia volontà era creare qualcosa di unico al servizio del branding”, ha precisato Massimo Fattoretto in una recente intervista apparsa su Engage.
Alla base della squadra di lavoro di 4brand figurano tre professionisti, cui fanno riferimento le rispettive aree di intervento dell’azienda. Il settore Branding è stato affidato a Elizaveta Beresneva (Head of Branding), che ha ricoperto ruoli di crescente importanza in SEMrush e Fattoretto Agency, dov’è Head of Communications.
Iacopo Bernardini è invece Head of Content. Dal 2015 svolge il ruolo di Head of Copy in Fattoretto Agency. Specializzato nel web copywriting, ha esperienze con realtà internazionali, dall’ambito finance al gambling.
Il terzo perno del progetto è il legale Valentina Bettin, dello studio Bettin Berto di Dolo (Venezia). Occuperà la posizione di Head of Legal, merito di competenze specialistiche nel campo del diritto di internet, contrattualistica digitale, marchi e brevetti. L’avvocatessa è DPO e consulente privacy di importanti realtà aziendali del territorio veneto.
L’identità di 4brand è infine sintetizzata nel suo manifesto: “Siamo imprenditori, prima di qualsiasi altra cosa. Siamo al tuo fianco per crescere assieme. Le attività che ti proponiamo le abbiamo già fatte per le nostre aziende. Non andiamo a tentativi, sappiamo esattamente cosa fare per arrivare al risultato senza sprecare tempo e denaro. Per questo, la nostra expertise è di assoluto valore”.