Across, Digital Solution Company specializzata nel performance marketing multicanale, ha chiuso il suo 2021 con un nuovo traguardo: un fatturato superiore ai 16 milioni di euro, pari ad un aumento percentuale di circa il 20% rispetto all’anno precedente.
Dati gli ottimi risultati del 2021, e in vista degli importanti progetti futuri da sviluppare, Across ha riaperto le selezioni alla ricerca di venticinque nuove figure professionali da inserire nell’organico torinese. Il Gruppo, che attualmente conta oltre 80 dipendenti con un’età media di 30 anni, è dunque pronta a superare i 100 addetti.
Tra le figure professionali attualmente ricercate per la sede di Torino vi sono un Front End Specialist, un Full Stack Developer, un Data Analyst, un Sistemista Junior, un Back End Specialist, un Programmatore e svariati Sales Account. Posizioni aperte anche per seguire il business estero dell’azienda – attiva anche in Spagna e Regno Unito – che ricerca un Sales Account per il mercato UK ed un Junior Account per il mercato spagnolo.
Intanto l’azienda ha già ufficializzato due nuove nomine: Gianluca Sabatino, dopo aver maturato esperienze in YOOX, Prada e Technogym, ricoprirà in Across il ruolo di Responsabile delle attività di Search Marketing. Claudia Sanna, dopo 15 anni di esperienza in Colligo e quasi un anno in Covisian, sarà Responsabile Contact Center per i servizi assicurativi di Across.
L’ampliamento del team serve a supportare l’innovativa proposta di “Solution Mix” annunciata dall’azienda con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un servizio completo all in one Marketing + Sales: infatti, Across – tra le pochissime Digital Agency sul mercato ad offrire questa tipologia di servizio – punta non più solo alla lead generation multicanale, ma arriva ad occuparsi dell’intero processo in autonomia, dalla vendita alla pubblicità, per garantire sempre un flusso costante di nuovi clienti.
In dettaglio, si parte dalla realizzazione di campagne pianificate su una pluralità di canali online, per intercettare il pubblico ideale di consumatori. Una volta ottenuta una lista di utenti propensi all’acquisto si passa all’offline. Tramite contact center interno, Across richiama gli utenti interessati trasformandoli in clienti effettivi per le imprese.
Secondo Across, uno dei trend principali nel corso del 2022 risiede proprio nella gestione unificata delle attività di marketing & sales, per attrarre nuovi contatti e consolidare la clientela.
“Il 2021 è stato un anno di crescita per Across e in generale per il digital marketing: non a caso è stato l’anno che ha confermato l’accelerazione del digitale e ha fatto capire alle aziende l’importanza della digital transformation per raggiungere i propri obiettivi di business – ha commentato Sergio Brizzo, CEO di Across –Nel 2022, miriamo a fare uno step in più e diventare partner per le aziende, così da farle crescere grazie al Solution mix. Per raggiungere questo obiettivo continueremo ad ampliare il nostro team, investendo sempre di più nell’approccio integrato Marketing + Vendite, convinti del fatto che il potenziale maggiore di questi due comparti emerga quando lavorano in sinergia”.